Calciomercato dilettanti – Castiglione, Zorzi tra i pali poi la punta. Porto grandi firme, Mariani per la Villimpentese

Porto_Governolese_02

Mantova Il Castiglione lavora per completare la rosa, gli obiettivi sono portiere e attaccante. Tra i pali potrebbe tornare Zorzi, un 2006 lanciato proprio dai Mastini, poi ceduto alla Cremonese e nell’ultima stagione al Desenzano. Per la punta il ballottaggio è tra Pesenti ed Enock Barwuah, ma la trattativa è complessa. Si vedrà.

In Prima Categoria è il giorno del Porto, che ha preso due centrocampisti, Di Benedetto dallo Sporting Club e il giovane (è un 2001) Andrea Dolci dall’Isola della Scala (ex Alpo, Mozzecane e Campagnola). Arriva anche il portiere Tornieri dal Castellucchio. Sulla lista della spesa dei biancazzurri ci sono adesso Pernigotti, Matteo Vincenzi (il centrocampista), Bottoli, Garutti e Bianchi, tutti elementi di grande qualità. I giocatori confermati sono Bodano, Zancoghi, Giovanni Vincenzi, Todeschi, Fazio, Bernardi, Guidi, D’Ambrosio e i giovani Pini e Mele. Attenzione, però, perchè Pernigotti e Matteo Vincenzi sono obiettivi anche dell’Union Team Marmirolo, che ha visto sfumare la trattativa con l’esperto difensore Giulio Mariani, il quale potrebbe andare alla Villimpentese. I gialloblù hanno messo nel mirino anche bomber Boukaroua e Zeroual, in uscita dalla Governolese, ma la concorrenza è forte. Li vuole, ad esempio, anche il Gonzaga, che ai Pirati ha chiesto pure Falcone. Un bell’intreccio di mercato.

Tanta carne al fuoco anche in Seconda Categoria. Il neopromosso Sermide (farà però il campionato emiliano) ha piazzato quattro colpi: dalla Quarantolese rientra Zambelli, dal Boca Juniors arrivano Saini, Bettarello e Riccardo Vincenzi. Anche il Quistello pesca nel Boca: preso Filippo Breviglieri, che prenderà il posto del partente Ferrari. Lasciano i biancorossi anche Hilmi, Davoglio, Balasini, Maran, Borsari, Benedini e Cracolici. Due ottimi rinforzi per la Rapid Olimpia in attesa del ripescaggio, comunque certo: arrivano dal Curtatone Giacomo Bonora e Matteo Saviola. La Voltesi sta facendo una campagna acquisti faraonica, l’ultimo innesto è il forte difensore Nefzaoui Mounir. E comincia a delinearsi l’organico della Rapid United: alla corte del nuovo allenatore Perboni giungono Oxoli dal Pomponesco, Galvani dalla Leoncelli, torna bomber Buoli dal Psg, e ancora Caraccia, Grossi e Bini dalla Cannetese, Gardinazzi dall’Acquanegra e Mantovani. Per il momento sono tre i giocatori confermati, Lodi, Virgenti e Ottolini. Una new entry anche per il Pomponesco, che ha preso dal Colorno Alessandro Aldrovandi.