Ciclismo – Ciclo Club 77, i Giovanissimi hanno tolto i veli per la stagione 2023

Guidizzolo Il Ciclo Club 77 per la nuova stagione agonistica punta ancora una volta sui Giovanissimi. Dieci gli atleti, dai G0 ai G6, inseriti nella rosa affidata all’esperienza del dirigente e direttore sportivo Adriano Roverselli, che avrà anche quest’anno al suo fianco l’appassionato Maurizio Bedegoni e il ds Andrea Cordioli. Per loro il debutto stagionale è già stato stabilito ovvero domenica 2 aprile in quel di Salsomaggiore (Pr). Come da copione l’appuntamento dedicato alla presentazione di queste giovani promesse del ciclismo mantovano si è tenuto nella sala convegni dell’Idromeccanica Lucchini di Guidizzolo e ancora una volta tra i numerosi sportivi presenti vi erano anche personaggi che hanno lasciato il segno nell’ambito di questa disciplina. In primo luogo gli ex campioni Marcello Siboni e Maurizio Vandelli, che sono stati compagni di squadra tra i professionisti di Valerio Piva all’Ariostea, e Mario Chiesa, altro big delle due ruote e che alla Carrera ha rivestito il ruolo di gregario di Marco Pantani.
Oltre a loro, hanno testimoniato il prestigio raggiunto dal team presieduto da Claudio Cervi, il consigliere nazionale Fci Giancarlo Masini, il presidente regionale dell’Fci Lombardia Stefano Pedrinazzi, quello provinciale Fausto Armanini con il suo vice Lido Baracca, i consiglieri Giorgio Papa e Luca Penitenti, gli ex campioni locali Ruggero Gialdini, Aldo Balasso, Sergio Roverselli e tanti altri ancora. In più erano presenti la referente nazionale dei giudici di gara Ilenia Menini, il componente della commissione nazionale vigilanza Fci Corrado Lodi e Bruno Righetti.

Anche il mondo delle istituzioni, a conferma dell’attenzione che viene rivolta all’impegno profuso dai dirigenti di questo sodalizio, è stato rappresentato dal consigliere comunale Cesare Stuani. Presente anche l’artista Claudio Gialdini che ha donato un suo quadro alla società.
Paolo Biondo