Ciclismo – “Dalla Postumia al Mincio”: cala il sipario

BAGNOLO SAN VITO Il ciclismo giovanile mantovano ancora una volta sarà protagonista di vari appuntamenti in questo fine settimana.
A parte gli Juniores impegnati oggi nel Trofeo Prati Stabili, di cui parliamo nello “speciale ciclisno”, oggi in sella vi saranno anche i baby dello Sporteven che gareggeranno nei primi sprint a Legnago (Vr).
Parlando, invece, di appuntamenti promozionali, si ricorda che oggi alle ore 17 a Castiglione delle Stiviere si svolgerà il “Bici Imparo” nel bike park di via Botteghino 1, per la regia dell’Mtb Novagli. Passiamo agli impegni della domenica. Domani a Bagnolo San Vito, al Mantova Outlet, si disputerà la terza e ultima prova della challenge rosa “Dalla Postumia al Mincio”. Ad animare le varie fasi della competizione allestita dal Ciclo Club 77, con la collaborazione del Comitato provinciale Fci e la direzione della nota città della moda bagnolese, riservata ad Esordienti e Allieve, saranno complessivamente 200 atlete. Tra loro si porteranno alla linea di partenza, il via per le più giovani verrà dato alle ore 9.30, anche le mantovane Irene Ferrari e Sara Moreni del Gioca in Bici Oglio Po, Giulia Santella del Team Petrucci, e Maria Acuti della Valcar, oltre alle campionesse italiane in carica Anna Bonassi della Mazzano e Matilde Rossignoli della Luc Bovolone.
I chilometri da percorrere saranno 28,300, ovvero un circuito di 4 km da ripetere 7 volte più un tratto conclusivo di 300mt.
Anche tra le Allieve, che affronteranno il medesimo tracciato per 15 volte più i 300mt finali, le presenze virgiliane si faranno sentire ed in particolare quelle di Marina Filimon del Gioca in Bici e di Maddalena Lodi Rizzini del Team Petrucci.
Al centro dell’attenzione degli sportivi vi sarà anche la maglia tricolore indossata da Francesca Genna del Breganze Millenium.
Sempre domani il resto della pattuglia sarà impegnato su più fronti: i Giovanissimi correranno a Rubiera, mentre gli Esordienti si divideanno tra Maranello (Mo) e Osio Sotto (Bg). Gli Allievi faranno tappa a Dairago (Mi) e gli Juniores ad Arcore (Mb). Un altro weekend con ancora tante gare ciclistiche da seguire. Ultimi fuochi però, prima che si chiuda la stagione.