Mantova Dopo la trasferta di Eboli, il Kaos Mantova torna al NeoLu. Alle ore 20 i biancorossi di mister Pino Milella affronteranno il Meta Catania. Sfida delicata e determinante per le ambizioni della compagine virgiliana. Il Mantova arriva dal prezioso pareggio di Eboli. Una gara pazzesca, dominata nella ripresa da Leleco e compagni che con grande determinazione e coraggio sono riusciti a rimontare da 0-3 e a portare a casa un punto, che per il numero di occasioni create è sembrato anche stretto. Ma quella gara è già stata archiviata. Così come la vittoria in Coppa Divisione contro il Saints Pagnano. In casa Mantova il successo in campionato manca da oltre un mese, un’eternità. Ma allo stesso tempo bisogna anche dire che i risultati ottenuti fino a questo punto della stagione, contro squadre molto più blasonate, sono più che soddisfacenti. Tuttavia, dopo il pareggio di Eboli, per la prima volta il Mantova è uscito dalla zona play off e questa sera ha la grande occasione per tornare nella scia delle grandi e agganciare proprio il Catania a 12 punti. «Sarà una gara complicata – ha commentato il tecnico biancorosso Milella -. La vittoria ci manca da un po’ ma psicologicamente non ci pesa affatto. Stiamo facendo il nostro percorso e bisogna andare avanti per cercare di continuare a crescere. Logicamente vogliamo vincere, ma di fronte ci sarà una squadra molto esperta. Partite facili non ce ne sono – conclude Milella – ma noi faremo il nostro». Per la sfida di questa sera sono tutti a disposizione e già questo è molto positivo.
Due curiosità per chiudere. Tra i siciliani c’è anche il fratello di Salas, Juan Adrian, il maggiore dei tre (quello di mezzo, Javier Adolfo, gioca nell’Italservice). Sono stati infine sorteggiati i gironi Elite Round per la corsa ai Mondiali: la Nazionale Italiana affronterà il Portogallo del fenomeno Ricardinho, la Bielorussia e la Finlandia del biancorosso Jukka Kytola.
Kaos Mantova all’attacco del Meta Catania
Calcio a 5 serie A - Virgiliani in campo al Neolù (ore 20). Milella: “Partita complicata contro una formazione ben attrezzata. Ma vogliamo tornare alla vittoria”