Avanza l’ampliamento di Migross a Bozzolo, arrivano anche nuovi posti di lavoro

BOZZOLO – Ulteriori passi avanti per l’ampliamento del supermercato Migross, nel Comune di Bozzolo. Proprio ieri si è, infatti, svolta in Regione la Conferenza dei Servizi: presente anche il sindaco Giuseppe Torchio che si è detto soddisfatto dell’avanzamento del progetto per il quale è previsto un nuovo incontro – probabilmente l’ultimo – il 28 novembre.
Ampliamento di Migross al centro dell’incontro di ieri al Pirellone ma le novità non riguardano solo l’attività commerciale ma anche le opere che andranno a beneficio dell’intero paese, e quindi dei residenti. L’atto di compravendita del terreno prevede, infatti, la realizzazione di una pista ciclo-pedonale in fregio Migross ed Eurospin ed una bretella di collegamento tra il rondò e la Spa ex Ss 10, nonchè la riasfaltatura di via Cremona (nel tratto compreso tra il passaggio a livello ed il limite ovest della proprietà Migross), di viale Lombardia (tra Migross e la rotatoria) e della bretella di collegamento. Interventi cui si aggiunge la salvaguardia e la valorizzazione del cippo “Valzania” di via Cremona e la valorizzazione dell’accesso al cimitero ebraico.
Un ampliamento, quello di Migross, insomma che guarda ad una generale riqualificazione dell’area circostante ma non solo. Notizie positive arrivano, infatti, anche in termini di lavoro per il territorio: i dipendenti passeranno da 28 a 64. Non solo, l’accordo tra Comune ed attività commerciale prevede, infatti, che il 60% dei dipendenti assunti da Migross risiedano nel paese, mentre una restante piccola percentuale dei dipendenti dovrà corrispondere a lavoratori residenti nei territori limitrofi a Bozzolo.
«Il Comune ha già fatto la sua parte – spiega Torchio al termine della Conferenza dei Servizi -, ora dipende da Migross». Quanto alle tempistiche non ci sono ancora date certe ma i lavori dovrebbe concludersi entro il nuovo anno.