Pallavolo serie B1 f – Via ai play off, la Nardi Volta per il successo col San Donà

MANTOVA Finalmente in campo. Nell’andata della prima fase dei play off dei gironi C1-C2, il Volta sfida, a Noventa di Piave, l’Imoco San Donà. La squadra di Gregoris è  giunta quarta nel girone C2, mentre le collinari hanno stradominato il girone C1. La formazione veneziana è la compagine cadetta del team di Conegliano che in questa stagione ha vinto Champions League, scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. L’andata doveva prima disputarsi sabato scorso, poi giovedì ed è stata rinviata nuovamente a oggi, a causa di alcune positività al Covid in casa collinare. Il secondo giro di tamponi ha dato esito negativo e domenica scorsa sono ripresi gli allenamenti. «A Noventa di Piave non saremo al gran completo – spiega coach Matteo Solforati – Speriamo di poterlo essere martedì a Volta. La sfida con le venete era già difficile se ci fossimo presentati con tutte le ragazze; le difficoltà aumentano essendo rimaneggiati, ma bisogna giocare e fare il massimo. Affrontiamo una compagine giovanissima, molto tecnica, fisica, che cerca emulare il gioco di Conegliano».
Ritorno martedì al Palavalle (ore 19). L’Esperia contro Visette Settimo Milanese giocherà la prossima settimana le due sfide della prima fase dei play off. L’Euromontaggi sarà  in campo domani a Vicenza (17.30) per la gara di ritorno con l’Anthea di Chiappini  che a Porto ha vinto 3-2. Se le mantovane chiudono con questo risultato dev’essere giocato il golden set: il 3-0 o il 3-1 basta a beriche e virgiliane per accedere alla semifinale. Ancora assente Brignole.
Serie C femminile – La Re/max Intermedia è a un passo dalla meritata promozione in B2. Il sestetto di Andrea Negri  recupera a Medole (ore 19) con il Torbole Casaglia: le basta un punto per vincere il girone E e festeggiare. Può brindare anche la Davis: a Stradella (ore 19.30) recupera col Montecchio Macelleria Ottelli e con un punto otterrebbe l’accesso ai play off.