Rugby – Samuele Locatelli (Viadana) in bella evidenza con le Zebre in Olanda nella Challenge Cup

Samuele Locatelli
Samuele Locatelli

Amsterdam Le Zebre perdono 22-18 ad Amsterdam con i Cheetahs, dopo una sfida intensa, vinta dai sudafricani a tempo scaduto. Buona prova di Samuele Locatelli del Viadana, sostituito al 21’ del secondo tempo da Stavile.
Dopo un paio di minuti c’è subito una prima opportunità per Dominguez, che centra i pali su punizione e porta i suoi in vantaggio (0-3). Passa solo un minuto e i Cheetahs segnano la prima meta dall’incontro con Annies che si invola sulla linea laterale e brucia la difesa delle Zebre (7-3). Licata coglie un intercetto e dopo oltre 50 metri di break apre per Gesi, che segna la meta che riporta gli ospiti in vantaggio (7-8). I Cheetahs ribattono e al 28’ tornano in vantaggio con una punizione di Wentzel (10-8). La partita si gioca punto a punto: Dominguez al 31’ porta i suoi avanti 10-11 con una punizione. Al 36’ una transizione dei Cheetahs viene premiata: Wentzel calcia per se stesso e buca la difesa, scarica per Rudolph che schiaccia in meta (17-11).
La ripresa parte senza sostituzioni e con la stessa intensità con cui si era chiuso il primo tempo. Le Zebre spingono ancora e arrivano alla meta con Tommaso Di Bartolomeo al 5’ (17-18). Negli ultimi minuti i Cheetahs provano il forcing finale e trovano la marcatura della rimonta a tempo scaduto con Jasper.