Rugby serie A – Arletti: “Caimani essenziali per la crescita del Viadana”

Sanchez (Caimani)
Sanchez (Caimani)

Viadana Procede la preparazione del Rugby Viadana, ma procede anche quella dei Caimani di Madero e Tejerizo. Il 13 ottobre è previsto il debutto allo Zaffanella contro il Valpolicella. Si inaugura così la seconda avventura in Serie A dei rivieraschi, inclusi nel girone 3. C’è ancora più di un mese per affinare i meccanismi di gioco, ma nel frattempo attorno alla squadra si respira un clima di grande fiducia. Lo conferma il presidente Giulio Arletti: «I Caimani sono importanti, anzi direi essenziali per la prima squadra impegnata nella Serie A Elite – afferma il patron – . Noi ci presentiamo al nuovo campionato con una squadra rinnovata e giovane. Ovviamente la nostra filosofia non cambia. Abbiamo dei ragazzi che si allenano con la prima squadra per essere pronti al debutto nella massima serie. L’esperienza coi Caimani in tal senso è molto utile perchè permette loro di mettere minuti nelle gambe. I ragazzi hanno l’opportunità di forgiarsi sul piano dell’esperienza, essendo inseriti i Caimani nel girone che include le compagini venete. Insomma, siamo sempre più convinti della bontà di questa squadra in un’ottica di crescita a lungo termine».
Da parte sua, afferma Madero: «La preparazione prosegue regolarmente, secondo i piani che avevamo approntato. Siamo rivolti in più direzioni: diamo una mano all’U18 che deve fare il barrage per accedere al torneo elite; diamo una mano al Casalmaggiore, che dispone di tanti ex Viadana; ci alleniamo con la nostra giovanile e con la compagine casalasca».
Confermate le amichevoli del 15 e 22 settembre con Piacenza e Ruggers Tarvisium Treviso. Cambierà quella del 28 col Cus Torino, impegnato nel barrage con la Lazio per accedere alla Coppa Italia: nei prossimi giorni verrà individuato il nuovo avversario. Nel frattempo, tutto è pronto per la festa di presentazione del Viadana e dei Caimani che si svolgerà domenica alle 18 nell’ambito del Viadana Rugbeer Fest. La kermesse, che aprirà i battenti domani, si preannuncia come una tre giorni di grandi appuntamenti con protagonista la palla ovale, e non solo.