Pampeago Fine settimana di successi per gli atleti di Sportime e Sci Club Marmirolo nelle gare di slalom e gigante disputate a Pampeago per il Trofeo Clean Pack, il Trofeo Icim, il Trofeo I Piaceri del Gusto e il Trofeo New Vit. Le gare della Circoscrizione MN/CR/PC/PV erano valide per le qualificazioni ai Campionati Regionali Alpi Centrali Lombardia. Le competizioni, inserite nel calendario nazionale e regionale della Federazione Italiana Sport Invernali, sono state organizzate rispettivamente dallo Sportime Mantova e dallo Sci Club Marmirolo. Contestualmente si sono svolte anche le gare per le categorie Giovani, Senior e Master di entrambe le specialità. I giovani sciatori delle due società mantovane si sono distinti con numerosi piazzamenti sul podio nelle diverse categorie.
Trofeo Clean Pack – Slalom
Nella categoria Baby F, tripletta vincente per Matilde Grossi (Sportime), che ha dominato in tutte e tre le manche disputate. Tra i Baby M, ottimi risultati per Mattia Brentali (Sportime), secondo in tutte le gare, con Marco Natali (Sportime) terzo nella prima gara e Alessio Castelnuovo (Sportime) terzo nella seconda. Tra i Cuccioli M, Alessandro Garaboldi (Sportime) ha conquistato la vittoria in tutte e tre le manche. Nella categoria Cuccioli F, Miriam Borghi (Sportime) ha ottenuto un terzo posto nella terza gara. Ottimi risultati anche tra i Ragazzi F, dove Alice Bignami (SC Marmirolo) ha vinto entrambe le gare, accompagnata sul podio dalla compagna di squadra Olivia Giorgini, due volte terza. Nella categoria Allievi F, Emma Losi (SC Marmirolo) ha chiuso al secondo posto nella prima gara e al terzo nella seconda. Nella categoria Allievi M, dominio Sportime con Alberto Malaguti vincitore di entrambe le gare, seguito da Oscar Pigozzi, secondo in entrambe le occasioni. Lo Sportime ha chiuso al terzo posto nella speciale classifica per società dominata dal Piacenza Ski Team.
Trofeo Icim – Slalom
Tra le Giovani Femmine, Sofia Bignami (Sc Marmirolo) ha vinto entrambe le gare, con Sofia Malaguti (Sportime) sempre seconda e Francesca Antoniazzi (Sportime) terza. Nei Giovani Maschili, Alessandro Madella (Sportime) ha conquistato la vittoria in entrambe le manche, seguito in entrambe le occasioni da Mirko Melotti (Sportime), secondo. Nella categoria Master A, Enrico Cortesi (Sportime) ha ottenuto il terzo posto in entrambe le gare. Lo Sportime ha trionfato nella classifica per società, mentre lo Sci Club Marmirolo ha chiuso al secondo posto a pari merito con il Corno alle Scale.
Trofeo i Piaceri del Gusto – Gigante
Anche nel gigante di domenica Sportime e SC Marmirolo hanno lasciato il segno. Nella categoria Baby F, Matilde Grossi (Sportime) ha vinto entrambe le gare. Tra i Baby M, Mattia Brentali (Sportime) è arrivato secondo in entrambe le prove, mentre Marco Natali (Sportime) ha chiuso terzo nella prima gara e Alessio Castelnuovo (Sportime) terzo nella seconda. Tra i Cuccioli M, Alessandro Garaboldi (Sportime) ha confermato il suo dominio vincendo entrambe le gare. Nella categoria Cuccioli F, Miriam Borghi (Sportime) ha conquistato il terzo posto nella seconda gara. Nella categoria Ragazzi F, lo Sci Club Marmirolo ha brillato con Alice Bignami vincitrice in entrambe le gare, seguita da Olivia Giorgini, seconda in entrambe le prove. Tra le Allieve F, Emma Losi (SC Marmirolo) ha conquistato il primo posto nella prima gara e il secondo nella seconda. Nella categoria Allievi M, grande prestazione dello Sportime, che ha monopolizzato il podio con Alberto Malaguti primo in entrambe le gare, seguito da Nicola Nonfarmale e Oscar Pigozzi, rispettivamente secondo e terzo nella prima gara, e da Oscar Pigozzi, secondo nella seconda. La classifica per società è stata vinta dal Cremona Ski Team con lo Sportime terzo.
Trofeo New Vit – Gigante
Tra le Giovani Femmine, Sofia Bignami (SC Marmirolo) ha vinto entrambe le gare, con Sofia Malaguti (Sportime) sempre seconda. Nei Giovani Maschili, Lorenzo Tabai (SC Marmirolo) ha vinto la prima gara, seguito da Alessandro Madella (Sportime), secondo, e Mirko Melotti (Sportime), terzo. Nella seconda gara, Madella ha conquistato la vittoria con Melotti secondo. Lo Sportime ha chiuso al primo posto nella classifica per società.
Prossimo appuntamento domenica 16 febbraio a Temù per l’ultima gara di gigante organizzata dal Piacenza Ski Team, decisiva per definire i qualificati ai Campionati Regionali di categoria.