GOITO È iniziato il conto alla rovescia per le finali regionali di tamburello indoor giovanili. A questa prestigiosa vetrina, che vivrà le sue fasi più emozionanti domenica negli impianti al coperto di Goito, prenderanno parte cinque squadre virgiliane. La sesta, ovvero le giovanissime del Guidizzolo, accederà alla finali nazionali di diritto in quanto non ci sono in Lombardia altre formazioni femminili di questa categoria.
Dunque, per i colori virgiliani punteranno alla conquista del titolo di campioni e campionesse lombarde di categoria: i giovanissimi della Ceresarese; gli allievi e le allieve della Cavrianese, gli juniores del Solferino e le juniores della Cavrianese.
Ancora una volta il movimento tamburellistico mantovano conferma il proprio potenziale in ambito giovanile. Un riconoscimento frutto dell’impegno dei dirigenti dei vari team. C’è grande attesa quindi tra gli appassionati per questo appuntamento, che premia ancora una volta le strutture sportive virgiliane quali contesti ideali per gare di alto livello tecnico.
Il Comitato regionale Fipt Lombardia e la Sordelliana Goito, con il Patrocinio del Comune e del Comitato Provinciale, hanno in questa settimane lavorato per l’allestimento del programma dei vari match. Si parte alle 9.30 sul campo B, dove si sfideranno per la categoria juniores maschile prima il Solferino con il Capriano del Colle; a seguire la perdente della gara d’apertura affronterà l’Arcene. Nel pomeriggio alle 14.30 si giocherà la finale regionale allievi tra i ragazzi della Cavrianese e quelli dell’Arcene; poi si chiuderà il cerchio della juniores con il match tra la vincente di Solferino-Capriano con l’Arcene.
Sul campo A, invece, alle 14.30 i giovanissimi del Ceresara sfideranno i pari età del Castelli Caleppio per la conquista del titolo lombardo. A seguire le allieve della Cavrianese si misureranno con il Grassobbio e infine la scena sarà tutta per la sfida juniores fra Cavrianese e Capriano del Colle.