Tamburello Indoor – Ceresara e Cavrianese vincono il titolo provinciale

Mantova Nuovi verdetti per i campionati provinciali indoor di tamburello giovanile. Dopo il successo in ambito femminile per la categoria Giovanissime del Virtus Guidizzolo, a livello maschile ad aggiudicarsi il titolo di campioni provinciali Giovanissimi sono stati i ragazzi del Ceresara. Nel turno svoltosi sabato scorso, la compagine diretta da Daniele Maestrini, con ds Manuel Tirelli e accompagnatori Mattia e Marco Vaccari, ha battuto con il punteggio di 12-9 il Goito 1. Grazie a questo successo ha ottenuto non solo il titolo, bensì pure il pass per la partecipazione alle finali regionali che si terranno sabato 8 e domenica 9 febbraio a Goito. La formazione composta da Pietro Maestrini, Alessandro Castiu, Diego Torresani, Oscar Zaccagni, Andrea Menegozzo, Gioele Cobelli, Elia Bertoni, Omar Atti e Jonathan Furgeri ha ripagato così la fiducia dei dirigenti del team presieduto da Fabrizio Pezzini.
Grande soddisfazione anche in casa della Cavrianese che con i suoi Allievi ha conquistato il titolo provinciale di categoria, sempre per la specialità del tamburello indoor. Anche in questo caso si è trattato di un cammino entusiasmante che i collinari hanno vissuto da protagonisti assoluti. La formazione diretta da Andrea Marcazzan e Marco Bicelli, infatti, ha ottenuto questo prestigioso risultato, che gli è valso pure il pass per la partecipazione alle finali regionali di Goito, proponendo un gioco assai brillante ed efficace. Il gruppo che veste i colori del team del presidente Oscar Tondini è composto da Manuel Darra, Cristian Marcazzan, Diego Olivieri e Alessandro Cobelli.
C’è quindi già grande attesa tra gli appassionati di tamburello indoor per la “due giorni” goitese che assegnerà, nelle varie categorie giovanili, il titolo regionale lombardo.
Paolo Biondo