Insegue e sperona l’auto della vicina di casa di cui si è invaghito: arrestato un 21enne. Ferita la donna e la sua bimba

BORGOCARBONARA Da tempo aveva posto in essere delle molestie nei confronti di una sua vicina di casa nel comune di Borgocarbonara. Nel tempo le avrebbe mandato dei messaggi sui social network, la fissava, la seguiva. Forse si era invaghito della donna, tanto che ieri mattina il soggetto in questione, un 21enne, avrebbe aspettato la donna, una 27enne che, assieme alla figlioletta di 2 anni, si metteva alla guida della sua autovettura al fine di accompagnare la bambina all’asilo nido.

La donna non aveva mai denunciato gli episodi di stalking cui era vittima. Ma quando si è vista inseguire dal suo vicino di casa, o meglio pedinare, si è allarmata: ha chiamato il marito che, a sua volta, si è messo alla guida della sua autovettura, raggiungendo la moglie e constatando che la stessa era effettivamente seguita dal ragazzo che abita vicino casa loro.

Il marito non si perde d’animo e decide di immortalare la scena filmando il pedinamento con il suo telefono cellulare. Nella scena raccontata dalla vittima e dal suo consorte, suffragata dalla ripresa video, il 21enne vicino di casa avrebbe sorpassato l’autovettura condotta dalla donna, al cui interno vi era la figlia di 2 anni, cercando di bloccarle la strada al fine di non farla passare.

Grazie al sangue freddo ed all’abilità della donna, la stessa riusciva a proseguire la marcia accelerando. Il 21enne decide nuovamente di sorpassare la donna, e nella manovra di sorpasso effettuava un vero e proprio speronamento del veicolo, al fine di fermarla.

Tutta la scena viene ripresa dal marito della vittima, che nel frattempo aveva allertato i Carabinieri di Borgo Mantovano.

Mentre il 21enne proseguiva la marcia, la donna, sempre seguita dal marito, si fermava in attesa dell’arrivo dei Carabinieri. Veniva chiamata anche un’ambulanza e la 27nne, assieme alla sua bimba, venivano trasportate presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Pieve di Coriano, ove venivano visitate e riscontrate affette da traumi vari, ottenendo rispettivamente 15 e 5 giorni di prognosi.

I Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano, in contatto con il Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Mantova, dopo i rilievi del sinistro raccoglievano la circostanziata querela dalla vittima, raccogliendo così molti elementi probatori. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri procedevano all’arresto in flagranza differita a carico del 21enne poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di atti persecutori aggravati, omissione di soccorso e fuga dopo aver causato un incidente stradale con feriti. A corollario della vicenda, i militari hanno anche ritirato la patente di guida al soggetto. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.