Arlecchino d’oro a Giancarlo Giannini, che sarà al Sociale il 25 marzo con “Omaggio a Shakespeare”

MANTOVA Ritorna l’appuntamento con il Premio Arlecchino D’Oro, importante riconoscimento annuale con il quale Fondazione Artioli rende omaggio ad artisti di spessore e fama internazionale.
Il 25 marzo 2022, presso il Teatro Sociale di Mantova, il premio verrà consegnato a Giancarlo Giannini, in occasione dello spettacolo “Omaggio a Shakespeare” che l’artista porterà sul palco del Teatro massimo della città.
Il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi e il Presidente della Fondazione Artioli Francesco Ghisi avranno l’onore di premiare il Maestro con la seguente motivazione:

La sua grande versatilità d’attore, doppiatore e regista, sia in ambito teatrale che cinematografico, l’ha reso un artista di eccezionale rilievo a livello nazionale e internazionale. Abilissimo nell’uso dei dialetti, l’ampia gamma di personaggi creati in una lunga e fortunata carriera, dai più classici protagonisti shakespeariani come Romeo o Amleto, ai tipi più noti e attuali dell’operaio proletario, del boss mafioso, o dell’agente dei servizi segreti, testimonia la sua natura di interprete fortemente ecclettico, ma al contempo sempre riconoscibile, al pari della celebre maschera di Arlecchino.