Calcio a 7 – La Sboccarda Cavriana si conferma sul trono al torneo Notturno di Pozzolo

sbocca
La Sboccarda di Cavriana

Pozzolo La Sboccarda di Cavriana ha vinto la 35esima edizione del torneo Notturno di Pozzolo. Lunedì è andata in scena l’ultima serata della kermesse, quella delle finali, di fronte a una bella cornice di pubblico. Nel match per il terzo/quarto posto si sono affrontare la Trattoria Agrifoglio di Gazoldo con Morandini, Turato, Mortara, Signorini, Tibaldi, Ripepi, Berti, Messedaglia e Campagnari (allenatore Pini); e l’Arte della Pizza di Goito con Giavara, D. Scandiuzzi, Toparini, Sabbioni, Martinelli, L. Mezzadrelli, Stefanni, D. Mezzadrelli, M. Scandiuzzi, Piroli, Bortoli (all. Castagna). 6-1 il risultato finale a favore dei gazoldesi. Equilibrio in avvio con botta e risposta tra Turato e Toparini, poi è iniziato lo show di Berti che ha realizzato una quaterna, intervallata dal gol di Tibaldi, portando il risultato finale sul 6-1 per l’Agrifoglio.
Nella finalissima sono scese in campo la Sboccarda di Cavriana, campione uscente del torneo, con Segna, Singh, Bellini, Zentilini, Annovazzi, Orlandini, Casotto e Ciulla (all. Facchetti); e i giovani rampanti della Real Bianco Azzurri di Brescia, alla prima partecipazione alla rassegna: hanno schierato Magri, Alberini, Gjokaj, Rozzini, Buzzoni, Mzidi e Pasqualini (all. Rizzardi). Nella fase eliminatoria i bresciani si erano imposti per 8-5, stavolta invece l’hanno spuntata i collinari per 4-2 al termine di un incontro incertissimo, teso e vibrante. Vantaggio di Orlandini (che poi ha colpito anche una traversa) per la Sboccarda e pareggio del Real con eurogol di Buzzoni, che ha insaccato la palla all’incrocio. Nuovo vantaggio cavrianese con Ciulla (gran rasoterra a fil di palo) e altro pareggio dei giovani bresciani con Mzidi. Perfetto equilibrio all’intervallo, ma nella ripresa è salito in cattedra Filippo Orlandini autore della doppietta (e tris personale) che ha steso la Real Bianco Azzurri, costretta a giocare 5 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Pasqualini, nei quali non ha subito altri gol e, anzi, ha sfiorato la rimonta.
Durante le premiazioni sono stati consegnati i riconoscimenti a Mattia Magri (Real Bianco Azzurri) quale miglior portiere; a Tiberio Ciontos (Fly Emigrates) miglior giovane classe 2005; e al capocannoniere Marco Berti (Trattoria Agrifoglio) che con il poker realizzato nella finalina, e 18 reti complessive, ha scavalcato Casotto (Sboccarda) e Kasa (Real), fermatisi rispettivamente a 17 e 16 gol.
In chiusura, la Polisportiva Pozzolese ringrazia tutte le squadre partecipanti e tutti quanti hanno collaborato allo svolgimento del torneo, dai cuochi Albertino, Mauro e Carmen, ai baristi Giuseppe, Miriam e Andrea, Fernanda, Marco e Monica, ai giovani aiutanti Simone, Andrea, Francesca e Nicholas. L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno.