CASTIGLIONE Si tiene stasera alle ore 20.30, con ingresso gratuito, presso il centro culturale “Mutty” di viale Maifreni 54, la presentazione del libro “Come questa pietra. Il libro di tutte le guerre” di Alessandro Sanna.
L’autore dialogherà con il regista Franco Piavoli per raccontare il suo ultimo volume.
La storia dell’uomo raccontata attraverso la sua massima espressione di ferocia e distruzione ma anche, e soprattutto, di vitalità e cambiamento: il conflitto.
Un albo illustrato unico e ambizioso in cui l’artista diventa autore di un pirotecnico e simbolico viaggio nell’animo umano, nella sua natura e nelle sue estreme manifestazioni, regalando al lettore un’escalation di colori ed emozioni che raramente trovano spazio tra le pagine di un solo libro.
Alessandro Sanna è una delle più importanti firme dell’illustrazione italiana e internazionale. Ha disegnato e colorato le parole di Italo Calvino, di David Grossman, di Gianni Rodari, di Beppe Fenoglio; ha collaborato con le più importanti riviste ed è autore di libri illustrati tradotti in molte lingue e per cui ha ottenuto premi e riconoscimenti come il Premio Andersen nel 2006, 2009 e 2014 con “Fiume Lento. Un viaggio lungo il Po” edito da Rizzoli.
Info presso il centro culturale “Mutty” al numero telefonico 0376-639921.
Paolo Zordan