BOZZOLO L’intera comunità di Bozzolo, e non solo, si è p riunita ieri pomeriggio per dare un ultimo simbolico saluto ad Hanaa Bouchuata, la 17enne scomparsa da Bozzolo il 16 aprile e poi ritrovata, senza vita, nelle acque di Marina di Ravenna.
Una vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso diversi paesi: Bozzolo, dove la giovane viveva con i genitori ed i fratelli, e Casalmaggiore dove la ragazza studiava e dove erano state ricostruite le ultime mosse della 17enne (proprio lì, nei pressi pressi dell’attracco sul Po, erano stati ritrovati gli abiti, lo zainetto ed un biglietto).
Dopo l’accertamento della tragica scomparsa di Hanaa, la comunità di Bozzolo ha deciso di organizzare un momento di raccoglimento per andare oltre le diverse religioni e culture ed unirsi nel ricordo della giovane e dare appoggio e vicinanza alla sua famiglia.
Molte le persone che hanno partecipato al momento di raccoglimento, tra cui il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio, svoltosi nella cappella del Villaggio Traldi. A prendere parola Maria Vittoria dall’Asta ed il parroco don Luigi Pisani che hanno accompagnato i presenti in un profondo momento di riflessione. La cerimonia si è poi conclusa con le letture del Vangelo e del Corano, tutti stretti nel dolore della scomparsa di una ragazza strappata alla vita troppo presto.
La comunità si è stretta per l’ultimo saluto ad Hanaa
Al Villaggio Traldi un momento di condivisione, oltre le culture e le religioni, nel ricordo della 17enne