Calcio 1a Categoria – La Poggese non si ferma più. Bacchiega: “Siamo ad un passo dalla vetta, ma teniamo i piedi per terra”

Poggese_02

Poggio Rusco La Poggese non si ferma più. La compagine biancazzurra allenata da Maurizio Galantini, battendo domenica la Bagnolese, ha ottenuto la sesta vittoria e l’undicesimo risultato utile di fila. Il 2-0 firmato Scappi (su rigore) e Tinti (allo scadere) le ha permesso di scavalcare la Serenissima, fermata sul pari a Rivarolo, e ora guida l’inseguimento della capolista Verolese. «E’ stata una gara difficile, anche se la classifica diceva altro – afferma bomber Thomas Bacchiega (nella foto) -. La Bagnolese è una squadra forte, con giocatori bravi e penso che non meriti di essere così in basso». «Il primo gol – prosegue l’attaccante – è arrivato su rigore: Scappi imbuca Bagni, che viene atterrato in area; dal dischetto Scappi non sbaglia. Il raddoppio allo scadere grazie al pallone messo in mezzo da Minelli per Tinti, il quale ha insaccato la palla alle spalle del portiere».
Domenica, a Poggio, arriva l’arrembante Sporting Club. «La chiave tattica – spiega ancora Bacchiega – sarà quella di non perdere l’equilibrio. Calma e pazienza la faranno da padrone; non dovremo innervosirci e accettare qualsiasi risultato arriverà. Ovvio che faremo di tutto per portarci a casa un altro risultato utile, ma il calcio è talmente imprevedibile che non si può mai sapere cosa accadrà». La parola d’ordine rimane una: «Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Fino ad ora è stata una stagione positiva e in linea con le aspettative societarie. Dal canto nostro, faremo il possibile per arrivare primi, ma qualora non dovessimo riuscirci, affronteremo i play off al meglio delle nostre potenzialità. Stiamo lavorando molto per fare in modo che la domenica arrivino i risultati sperati, anche se il campionato è tosto e lo sarà fino all’ultima giornata». «Io sto bene – conclude Thomas – e mi darei un 7,5/8. Gioco tutte le partite come delle finali perché rappresentare il mio paese mi sprona ancora di più».