Pallavolo serie A3 – Tutti al PalaSguaitzer! Il Gabbiano si gioca lo spareggio per l’A2

Andrea Miselli

Mantova La decima giornata di ritorno sarà cruciale per il Gabbiano, protagonista di un cammino da sogno nel suo primo campionato di A3. Le 18 vittorie su 20 partite mettono Gola e compagni in condizione di giocarsi stasera il primo posto matematico nel Girone Bianco, a tre partite dalla conclusione della regular season. Al PalaSguaitzer arriva Motta Livenza e San Donà è lontano otto punti dalla capolista. In caso di vittoria, anche da due punti, la formazione di Serafini non potrà più essere raggiunta e potrà già pensare allo spareggio per salire in A2 con la prima formazione dell’altro girone di A3 (Macerata comanda a quota 50 e a +10 sul San Giustino). Una prima chance di promozione prima dei play off, che fa già sognare tifosi, staff e squadra. Fischio d’inizio alle 20.30 e adrenalina a mille per il primo traguardo vicino di una stagione davvero finora entusiasmante. Da domani poi si comincerà a pensare anche alla Final Four di Coppa Italia in programma a Fano il 2-3 marzo con i biancazzurri protagonisti. Settimana sconsigliata ai deboli di cuore quella che ci apprestiamo a vivere a fianco del Top Team. La squadra ha dimostrato ancora una volta, nell’ultima gara con Acqui, che non molla proprio mai, anche quando le energie calano dopo tre quarti di una stagione molto intensa. C’è bisogno del sostegno dei tifosi e per la partita con Motta sono previste agevolazioni per i tesserati Fipav sul prezzo del biglietto. Ingresso gratuito per i tesserati fino a 16 anni e 50% di sconto per accompagnatore. Biglietto a 5 euro per i tesserati Fipav over 16.
Gabbiano Mantova: 1 Miselli, 2 Catellani (L), 3 Parolari, 5 Novello, 6 Yordanov, 7 Scaltriti, 8 Tauletta, 9 Martinelli, 10 Ferrari, 11 Depalma, 13 Sommavilla (L), 15 Zanini, 16 Gola, 17 Massafeli. All.: Serafini.
Motta di Livenza: Pirazzoli (L), 1 Santi (L), 2 Saibene, 3 Nardo, 4 Mazzotti, 5 Catone, 7 D’Annunzio, 8 Lazzaro (L), 9 Bortolozzo, 11 Riccardo, 12 Luisetto, 13 Arienti, 16 Mazzon. All.: Marzola.
Sergio Martini