Calcio Serie C – Mantova, ultima settimana di lavoro. Mercoledì ricevimento in Comune

MANTOVA Ultima settimana di lavoro e impegni per il Mantova. Dopo il week-end a Milano Marittima, la squadra tornerà ad allenarsi questa mattina a Mantovanello. Le sedute proseguiranno fino a giovedì, giorno del “rompete le righe”. Ma altri appuntamenti extra-campo attendono i biancorossi nei prossimi giorni. Domani a Bagnolo è in programma una sfida a padel, che fa il paio con la gara di kart della scorsa settimana. Mercoledì è il giorno più intenso: alle ore 14 squadra, staff tecnico e dirigenti verranno ricevuti in Comune dal sindaco Palazzi e premiati per la grande stagione che ha portato alla promozione in Serie B; alle 16.30 ultimo incontro con i tifosi al centro commerciale Virgilio (saranno presenti un paio di giocatori: Fiori e Mensah i candidati). Giovedì mattina, come dicevamo, si svolgerà l’ultimo allenamento.
Nel frattempo, proseguono anche le altre attività. Da oggi verranno intensificati i lavori di adeguamento dello stadio Martelli ai criteri per la B; così come procedono quelli a Mantovanello. Sul piano societario, il direttore operativo Alessandro Raffa è al lavoro per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B: la documentazione va inviata entro il 4 giugno, con l’indicazione dello stadio di casa (che nel nostro caso, in attesa del restyling del Martelli, sarà il Dino Manuzzi di Cesena).
È in via di definizione anche la sede del ritiro estivo. Sull’aspetto sportivo, infine, dopo la conferma di Possanzini e del suo staff, e dopo il rinnovo al 2026 di Burrai, si stanno discutendo altri prolungamenti di contratti: De Maio (in scadenza), Redolfi, Muroni, Brignani, Bani. Contatti anche con Verona e Genoa per il rinnovo dei prestiti di Bragantini e Debenedetti.