Calcio a 5 Serie A – Saviatesta, arriva Samuel Silveri colonna della nazionale Under 19

savia

Mantova Dopo aver ottenuto la certezza della Serie A, il Saviatesta continua il mercato in prospettiva massima categoria.
Dalla Fortitudo Pomezia i biancorossi hanno messo sotto contratto il giovane Samuel Silveri, che arriva a Mantova con la formula del prestito annuale. Silveri, classe 2004, è un laterale duttile e dinamico, con grande capacità di adattarsi rapidamente sia alla fase difensiva che offensiva, prodotto del vivaio pometino. Nella scorsa stagione, nonostante la giovanissima età, Silveri ha già debuttato nella massima serie. Considerato un atleta di grande prospettiva, Samuel è un punto fisso della nazionale under 19 di Max Bellarte.
A fare il percorso inverso, invece, nelle scorse settimane, era stato il biancorosso Bueno, approdato nelle file della compagine laziale.
L’innesto di Silveri segue di pochi giorni quello di un altro giocatore giovane, il centrale Mattia Mascherona dall’Aosta (via Verona) e quello del più esperto Gonzalo Galan. In precedenza erano arrivati anche il laterale classe 2001 Felipe Donadoni da Roma, oltre al colpo più atteso dai tifosi mantovani, quello che ha riportato a casa capitan Leleco, che dunque dopo l’esperienza veronese tornerà ad affrontare la massima serie nella sua amata Mantova. Ma la campagna acquisti biancorossa non è ancora finita e, con la categoria ormai acquisita, non è difficile pensare ad altri colpi per rinforzare ulteriormente la rosa biancorossa in un torneo di Serie A che si preannuncia difficile, ma anche altrettanto stimolante per i giocatori e la piazza virgiliana.