Ciclismo giovanile – Domenica a Piubega c’è il 1° Memorial Loris Accorsi – 2° Trofeo Pecso

Ospitaletto_2°anno_02

Piubega Saranno gli esordienti e gli allievi, un centinaio per categoria, che gareggiando domani a Piubega – nell’ambito del “1° Memorial Loris Accorsi 2° Trofeo Pecso Cavi” – renderanno omaggio ad una persona come Loris Accorsi, appassionato di ciclismo e volontario che ha dedicato la sua vita allo sport delle due ruote e all’impegno sociale. Ragazzi, nel caso specifico quelli del Mincio Chiese, che lui seguiva con grande entusiasmo. Un entusiasmo che trasmetteva sia in allenamento che in gara.
Ad allestire questo appuntamento sono stati i suoi amici dell’Orange Frog Team Bikle Piubega, con in prima linea il presidente Massimo Costa, che dispongono del patrocinio del Comune di Piubega e il pieno e convinto sostegno del Comitato provinciale Fci.
Altro elemento che caratterizzerà questo appuntamento, che ha una doppia valenza; quella sportiva e quella umana, è la collaborazione che è stata garantita dai responsabili della Pecso Cavi. Un’azienda che crede nei giovani, che crede nello sport e che con grande entusiasmo è al fianco del team piubeghese in tutti i progetti che vengono allestiti. A maggior ragione in questo caso dove si ricorda una persona che con tanta genuinità, disponibilità e passione è divenuto un punto di riferimento tanto nel ciclismo quanto nel sociale.
Per quanto riguarda la parte agonistica di questa manifestazione, ricordiamo che il ritrovo degli atleti e dei loro direttori sportivi si terrà, a partire dalle ore 7:00, presso il Bar Sport in piazza Matteotti. Poi il trasferimento in via Roma per la partenza.
Esordienti. Alle ore 9:00 verrà abbassata la bandiera a scacchi che darà il via alla prova riservata agli esordienti, giovani di 13 e 14 anni; una gara unica che prevede però la classifica separata per ognuna delle due categorie, 1° e 2° anno. La gara si svolgerà su un circuito di 4,200 km da ripetere 7 volte per un totale di 29,400 km.
Allievi. Alle ore 10.30 sulla scena saliranno gli allievi che con i medesimi meccanismi si porteranno alla linea di partenza e da quel momento dovranno affrontare 12 giri, per complessivi 50,400 km, prima di raggiungere il traguardo.