VIADANA Degrado ai giardini La Rotonda nel centro di Viadana: quello che fino a poco tempo addietro era tra i punti di ritrovo maggiormente frequentati della cittadina rivierasca, specie nella stagione estiva, versa attualmente in condizioni di degrado e trascuratezza.
Rifiuti gettati a terra, bottiglie vuote lasciate da qualche incivile a fianco delle panchine dello spazio verde e cestini stracolmi di rifiuti. Le immagini, pubblicate sulla pagina Facebook “Sei di Viadana se” nel pomeriggio di ieri, hanno suscitato numerose reazioni tra gli iscritti alla pagina social i quali, oltre ad aver sottolineato la necessità di un maggiore impegno da parte dell’ente locale finalizzato a garantire il decoro dell’area in questione, hanno contestualmente condannato il deprecabile atteggiamento e le cattive abitudini di persone evidentemente refrattarie al concetto del rispetto del bene pubblico.
Fortunatamente, però altri cittadini si sono rimboccati le maniche provvedendo a ripristinare, per quanto possibile, il decoro in quella parte del centro cittadino.
“Da segnalare – questo il commento di un utente che fa riferimento proprio alla maleducazione di alcune persone – anche l’inciviltà dei frequentatori e di certi cittadini dato che dalla piazza ai Giardini abbiamo raccolto 50 tra bottiglie, vetri, lattine…”. Non poche, considerando che la distanza è di poche decina di metri. L’appello quindi è a un intervento del Comune e a un maggiore senso civico.