Trovato alla guida con un tasso alcolemico di 2,34g/l: patente ritirata e denuncia per un 56enne

GONZAGA Nella serata di ieri, venerdì 18 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gonzaga, unitamente agli equipaggi delle Stazioni della Compagnia, nell’ambito di un’ampia attività relativa ai controlli straordinari del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla sicurezza stradale e nell’ambito dei servizi condivisi disposti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, finalizzati ad accrescere la sicurezza nelle aree urbane e contrastare ogni forma di illegalità, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio che ha visto impiegati 12 militari. Nella circostanza i Carabinieri hanno controllato 10 veicoli, identificando 60 persone e controllando 4 esercizi pubblici. Sono state elevate 2 sanzioni relative ad infrazioni al Codice della Strada, ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria un 60nne residente a Suzzara, poiché controllato all’interno di un bar malgrado fosse gravato dal divieto di accesso ai locali pubblici.

Sempre nel medesimo servizio un 56nne di Borgo Mantovano, alla guida del proprio veicolo Peugeot 206, veniva fermato e controllato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gonzaga. A seguito di accertamento alcolemico il conducente è risultato guidare in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 2,34g/l. La patente di guida è stata ritirata, ed il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.

I Carabinieri ricordano a tutti gli utenti della strada di allacciare sempre le cinture di sicurezza, di guidare con prudenza al fine di salvaguardare la propria e l’altrui incolumità, e di non mettersi alla guida dei veicoli se sono state bevute sostanze alcoliche.