ASOLA Ha sfidato il destino. A volte gli era andata bene, altre volte no. Diciamo che il 2025 inizia negativamente per un 60nne residente ad Asola, noto all’Arma locale.
Non ha resistito alla tentazione di vedere cosa poter rubare in quel furgone lasciato momentaneamente aperto.
Nei giorni scorsi un onesto lavoratore, intento a scaricare e poi consegnare all’acquirente della merce dal suo furgone, parcheggiava il mezzo sulla pubblica via. Dopo aver aperto lo sportellone laterale del mezzo, il ragazzo addetto alle consegne effettuava il suo lavoro di consegna. Dopo aver fatto vergare la bolla di accompagnamento per l’avvenuta consegna della merce al cliente, l’autista, rientrando sul proprio mezzo, constatava amaramente che il suo portafogli non c’era più.
Non gli è rimasto che denunciare l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Asola che, nel giro di pochi minuti, restituivano al ragazzo il suo portafogli con tutti i documenti ma…..senza i contanti, trattenuti dal malfattore.
Nel giro di pochi giorni i Carabinieri di Asola, grazie alla visione delle telecamere presenti in paese, hanno dato un nome e cognome all’autore del furto, denunciandolo alla Procura della Repubblica di Mantova.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza dell’interessato dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.