Home Sport Calcio a 5 serie A2 Elite – E’ SaviaFesta: la vittoria col...

Calcio a 5 serie A2 Elite – E’ SaviaFesta: la vittoria col Lecco regala la promozione in Serie A

Lecco Una cavalcata straordinaria, una stagione da incorniciare, un sogno che torna ad essere realtà: il Saviatesta Mantova è matematicamente promosso in Serie A. Il ritorno nella massima serie arriva con un turno d’anticipo grazie al roboante 4-1 inflitto al Lecco in trasferta, al termine di una partita dominata e gestita con autorità e cuore. È festa grande per i biancorossi, che tornano tra i giganti del futsal dopo appena una stagione di purgatorio in A2, confermando ambizioni, qualità e una mentalità vincente che non ha lasciato scampo alle rivali, MestreFenice in testa, battuta nel turno precedente e l’ultima ad arrendersi allo strapotere della squadra virgiliana.
Sul parquet di Lecco, davanti a circa 150 spettatori, è bastato un tempo per mettere le cose in chiaro. Dopo appena due minuti, Misael apre le danze con un guizzo dei suoi, poi raddoppia al 14’ con una delle sue invenzioni da fuoriclasse. In avvio di ripresa arriva anche il tris firmato Leleco, a certificare la netta superiorità mantovana e l’entusiasmo incontenibile di una squadra che sa quando colpire e come gestire il vantaggio. Il sigillo definitivo lo mette ancora Misael – tripletta per lui, fanno 30 in campionato – al 31’, facendo esplodere la panchina biancorossa e i tifosi al seguito. Nel finale, Guina sigla il gol della bandiera per i padroni di casa, ma la festa è tutta del Saviatesta, che al triplice fischio si stringe in un abbraccio collettivo sul parquet lecchese: è Serie A!
Grande merito va a mister Milella, pilota di una macchina perfetta, capace di valorizzare il talento di un gruppo profondo e affamato. Casassa ha guidato la difesa con sicurezza, capitan Leleco si è confermato leader vero, Misael e Wilde due fuoriclasse dai quali ripartire per l’avventura in A, ma l’intero roster ha risposto presente lungo tutto l’arco del campionato. La promozione arriva al termine di un duello avvincente con il MestreFenice, che aveva guidato la classifica a lungo, ma ha poi dovuto inchinarsi alla rimonta poderosa dei virgiliani. Ora il Saviatesta può prepararsi alla passerella di sabato prossimo al Neolù dell’ultima giornata (ospite il Maccan Prata) con la testa già proiettata alla prossima avventura in Serie A. E una città intera può tornare a sognare.