Tamburello serie A m – Solferino sorride, Castellaro secondo da solo

Pierron (Castellaro)
Pierron (Castellaro)

Mantova Il Solferino ha prontamente riscattato la sconfitta nel derby con la Cavrianese piegando un tenace Sommacampagna. A inizio del secondo set, l’ex di turno Alessandro Merighi ha messo in difficoltà i collinari, che però sono riusciti a reagire e a conquistare il successo. «Siamo campioni d’Italia, ma nessuno ci regala nulla – afferma il dt Mario Spazzini – Bisogna soffrire. Merighi ci ha fatto penare nelle prime fasi del secondo set, ma i ragazzi non si sono disuniti, riuscendo a chiudere». Nel derby successivo, dopo ben 4 ore e 30’ di battaglia, è stato il Ceresara ad avere la meglio sulla Cavrianese, che sperava di bissare il successo ottenuto contro i campioni d’Italia del Solferino nel turno precedente. «Bellissima partita – commenta Pezzini, presidente del Ceresara – Nel primo set siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un piccolo calo sul 5-5, ma siamo riusciti comunque a vincere. Nel secondo loro sono andati avanti 5-3, ma la forza del gruppo ci ha permesso di recuperare. Un plauso ai ragazzi, mi hanno fatto un bellissimo regalo di compleanno». Replica il presidente della Cavrianese Oscar Tondini: «Peccato, siamo stati in vantaggio due volte, ma non siamo riusciti a chiudere. Spiace non aver portato a casa la vittoria». Vittoria esaltante del Castellaro, che ha piegato con un perentorio 2-0 l’ostico Arcene. Il quintetto collinare, dopo un inizio non brillante, ha cambiato passo, merito questo del dt Baldini che ha letto la situazione e ha immediatamente modificato la tattica. Vinto il primo set, nel secondo set hanno costretto fli avversari ad accelerare, e così a commettere errori.
Serie B maschile – Ricordiamo che è stata posticipata a giovedì Cereta-Palazzolo, sfida importante in ottica salvezza.
Serie A femminile – Sesta giornata: Faedo-Aldeno 1-2; Guidizzolo-Ubisport Ciserano 2-0; San Paolo d’Argon-Cavrianese 2-1; Segno-Tigliolese 2-0. Classifica: Segno 18, Guidizzolo 13, Tigliolese 12, Faedo 10, Aldeno 9, San Paolo d’Argon 5, Cavrianese 3, Ubisport Ciserano 2.
Serie B femminile – Quarta giornata: Capriano del Colle B-Alegra Settime 0-2; Cavrianese-Guidizzolo 2-0; Pieese-Capriano del Colle A 2-0. Classifica: Alegra Settime 12, Pieese 9, Cavrianese e Capriano del Colle A 6, Guidizzolo 2, Capriano del Colle B 1.