Basket Serie B Interregionale play-in Gold – Stings sulle ali dell’entusiasmo. Boudet: “Sotto con Gorizia”

CURTATONE Era partito in salita, il cammino degli Stings nella fase play-in Gold del campionato di Serie B Interregionale. La sconfitta di Ferrara aveva messo i biancorossi di Pablo Romero nelle condizioni di rifarsi immediatamente e di non sbagliare più. Il riscatto è arrivato subito alla seconda partita, giocata alla Tea Arena, contro la Virtus Padova: un successo convincente che ha rimesso in pista Verri e compagni nella corsa verso i play off. Domenica scorsa gli Stings hanno concesso il bis sul parquet di Oderzo. Il 60-75 finale fotografa bene l’andamento del match, equilibrato solo nel primo quarto. Decisivo lo strappo dei virgiliani nel secondo parziale, chiuso con un +15 che si è poi mantenuto fino alla sirena.
Domenica prossima (ore 18) si torna alla Tea Arena, ospite Gorizia. I friulani di Tomasi, nell’ultimo turno dei play-in Gold, hanno messo sotto davanti al proprio pubblico Iseo. Gorizia è un avversario di caratura, il cui cammino nella play-in ricalca esattamente quello degli Stings: dopo l’iniziale sconfitta interna con la Sagiorgese, sono arrivati il riscatto a Milano sul Social Osa e il successo su Iseo. La squadra friulana aveva chiuso il campionato al settimo posto con 20 punti. Si prospetta dunque un match vibrante.
A presentarlo è il capitano degli Stings Christian Boudet, autore di 18 punti a Oderzo. Proprio da lì riparte Christian: «Domenica scorsa a Oderzo – spiega – abbiamo vinto una gara importante. Conquistare i due punti era fondamentale per dare un seguito al successo sul Padova. Ora abbiamo il dovere di allungare questa striscia positiva. Domenica avremo il privilegio di giocare davanti al nostro pubblico, e già questo è un fattore che dovremo tramutare in vantaggio. Ci attende un’altra partita difficile perchè Gorizia sicuramente darà il massimo. Ma, del resto… qual è la partita che si può definire facile?». Boudet indica la strada per ripetersi: «La chiave è sempre quella. Dovremo mantenere il nostro ritmo di gioco, senza pause o cali di concentrazione. Sarà centrale anche la fase difensiva: a Oderzo l’abbiamo curata bene, anzi penso sia stata determinante per il successo finale. Abbiamo tutte le carte in regola per intascare altri due punti».
Per gli Stings quella con Gorizia sarà la quarta di 12 partite della fase play-in. Il mese di marzo si completerà con la trasferta di Monfalcone il 12, le due gare interne con Pordenone e Ferrara il 16 e il 23, la trasferta di Padova il 30.