Mantova Altro giro e altro colpo per il Mantova. Dopo l’arrivo dell’attaccante Maat Daniel Caprini, classe 2006 di proprietà della Fiorentina, ieri la società di viale Te ha ufficializzato anche il difensore centrale Valerio Mantovani. Romano di nascita, il classe ’96 andrà ad occupare il posto vacante lasciato da Fabrizio Brignani, accasatosi in Spagna al Deportivo Castellón. Il 29enne ha già raggiunto i suoi nuovi compagni a Mezzana e nella mattinata di ieri ha svolto il primo allenamento. Nel pomeriggio, invece, si è presentato assieme ai compagni alla comunità trentina per la presentazione della squadra tenutasi in piazza. Dando uno sguardo alla rosa, con l’arrivo di Mantovani e l’ormai certo approdo in riva al Mincio di Fellipe Jack, talentuoso difensore brasiliano del Como atteso la prossima settimana, la retroguardia virgiliana è completa con due giocatori per ogni ruolo: Radaelli-Maggioni; Mantovani-Pittino; Cella-Castellini; Bani-Jack. Il candidato numero uno a lasciare i biancorossi è Alex Redolfi, corteggiato dal Lecco.
Per concludere il tema mercato, il dt Christian Botturi è al lavoro per regalare a mister Possanzini un vice Festa. I nomi in lizza per ricoprire il ruolo di secondo portiere sono due: Leonardo Marson, un’ottantina di presenze in Serie C con le maglie di Olbia, Cesena, Vibonese e Avellino (sua attuale squadra), e una decina in cadetteria con il Cosenza; e Luca Maniero del Cittadella, con cui ha disputato più di 40 partite in B. Quest’ultimo aveva già vestito la maglia del Mantova nella stagione 2016-17 in Lega Pro.
Tornando al campo, detto della presentazione in piazza a Mezzana, oggi a Moena (ore 16) è in programma l’amichevole di lusso contro il Genoa. L’ingresso è a pagamento: i biglietti sono in vendita su Vivaticket al prezzo di 15 euro (10 euro per i ragazzi dai 6 ai 12 anni; gratuito per bambino fino ai 6 anni e disabili). Non saranno della partita i due centrocampisti biancorossi David Wieser e Federico Artioli, rispettivamente alle prese con una leggera distorsione alla caviglia il primo e un’elongazione muscolare il secondo. Rimandato l’esordio con la nuova divisa virgiliana sia per Mantovani che per Caprini. Hanno bisogno ancora di un paio di allenamenti. Domani ultimo test in altura a Mezzana (ore 16) contro l’Arezzo dell’ex Filippo Guccione: il costo del biglietto è di 10 euro (gratuito per gli under 14). Al termine della partita, il Mantova tornerà in città. Gli allenamenti riprenderanno mercoledì al Sinergy. Sabato prossimo altro test, il primo stagionale al Martelli, contro il Cesena (ore 20.30) per il Trofeo Cappelletti.







































