Costa Volpino La prima fase del campionato di A2 si chiude con un’inattesa vittoria dell’E’ Più Casalmaggiore su campo della capolista Costa Volpino. Peccato che il 3-0 di Costagli e compagne (19-25, 28-30, 19-25) non permetta alle rosa di accedere alla poule promozione, ma questo si sapeva. A fine mese partirà la poule salvezza che dovrà decretare le tre formazioni che ripartiranno dall’A3, nuovo campionato della stagione 2026-2027. Resta comunque la buona prestazione che dà fiducia per l’obiettivo finale perché, a differenza del girone di andata, la formazione di Cuello ha giocato un ottimo ritorno e sembra aver trovato la chiave per lottare fino alla fine per la salvezza. Termina al penultimo posto la prima fase davanti a Club Italia. E davanti a Modena nella poule salvezza. Il regolamento prevede che l’E’ Più parta con 7 punti, frutto delle vittorie con Club Italia e Marsala e del tie-break perso con Concorezzo. Un paio di vittorie in più valevano la salvezza diretta. Si ripartirà con Casalmaggiore che dovrà fare la corsa sulle formazioni che la precedono in classifica. Imola parte con 13 punti, Marsala e Club Italia con 10, Concorezzo e Offanengo con 9, Casalmaggiore con 7 e Modena con 3. Casalmaggiore non ha potuto schierare Dumancic influenzata a Vasquez è risultata la Mvp del match. “Stiamo crescendo commenta la regista Paquino – E’ andato bene tutto e siamo sempre riuscite a recuperare come nel secondo set vinto ai vantaggi. Tanto cuore e tanta testa”.
CBL COSTA VOLPINO-E’PIU’ CASALMAGGIORE 0-3 (19-25, 28-30, 19-25)
Cbl: Dell’Orto (K) 3, Favaretto 9, Giani 4, Brandi 4, Martinez Ortiz 17, Mangani 1, Gamba (L), Fumagalli 6, Busetti (L), Pizzolato 1. Non entrate: Dell’Amico, Grosse Scharman, Pistolesi. All. Cominetti-Albera.
Casalmaggiore: Pasquino 4, Ravarini 9, Nwokoye 8, Mattioli 10, Costagli (K) 9, Vazquez 14, Faraone (L), Stafoggia, Neri 1, Nosella 2, Morandi (L). Non entrate: Rastelli, Kovalcikova. All. Cuello-Beccari.
Durata set: 27′, 33′, 23′. Tot: 83′
Spettatori: 600
Sergio Martini

































