PORTO MANTOVANO Si è concluso oltre le ore 20 di domenica 15 il 3° Memorial Adriano Savolo-Francesco Ferracin, gara regionale nella specialità terna, organizzata dalla Bocciofila Montata Carra, che ha visto una buona partecipazione di atleti e società provenienti da tutto il territorio. Ben 92 formazioni, in rappresentanza di 39 società e 14 comitati, che hanno preso parte alla competizione, confermando l’importanza e il prestigio crescente della manifestazione nel panorama boccistico regionale.
Le fasi di qualificazione sono iniziate alle ore 9 sulle corsie della Montata Carra, Nuova Roverbellese, Suzzarese, Gonzaghese e Pegognaghese con il proseguimento delle finali alla Bocciofila Montata Carra, dove il pubblico ha assistito a incontri combattuti e di buon livello tecnico. A sollevare il trofeo, dopo sei partite disputate con determinazione e qualità tecnica, è stata la terna composta da Andrea Olfi, Gianluca Bignotti ed Enrico Signorini, portacolori della Rinascita Carpenedolo Asd (Brescia), protagonisti di un percorso impeccabile culminato con la meritata vittoria finale.
Secondo posto per la Bocciofila Bindella di Erba (Como) con Raffaele Rigamonti, Roberto Frigerio e Marco Sormani, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Roberto Braghini, Ermanno Franzoni e Ruggero Tanghetti della Concesio Bocce Asd (Brescia). Quarta classificata la formazione dell’Old Facsal (Piacenza) con Carlo Michelotti, Raffaele Tedesco e Daniele Scrivani. Dal quinto all’ottavo posto: Francesco Cappa, Gianluca Polonini, Giordano Temponi (Concesio Bocce Asd, Brescia), Andrea Bigi, Claudio Ciuffini, Giovanni Salaris (Centese Baltur, Ferrara), Marco Bregoli, Lorenzo Magni, Francesco Balboni (Centese Baltur, Ferrara), Mauro Perotti, Giuseppe Ghezzi, Domenico Nobile (Fontana Piero Asd, Pavia). Direttore di gara Romeo Bertolani, che ha guidato con competenza e precisione l’intera giornata. Le premiazioni, un momento toccante che ha ribadito come lo sport delle bocce sia prima di tutto comunità, memoria e amicizia, sono state condotte dal presidente della Montata Carra, Ezio Volpi, che ha ringraziato tutte le società partecipanti, gli atleti, il pubblico e i soci collaboratori, sottolineando il valore umano dell’evento. Presenti anche Anna, moglie di Adriano Savolo, Maria, in ricordo di Francesco Ferracin, e il delegato Ferruccio Zanini, che ha portato i saluti del presidente regionale Sergio Ripamonti, complimentandosi con la società organizzatrice per l’eccellente riuscita della manifestazione. La giornata si è conclusa in un clima di condivisione con un gradito spuntino offerto a tutti i presenti, suggellando ancora una volta lo spirito che anima questo Memorial: unire competizione e amicizia nel ricordo di chi ha lasciato un segno profondo nella comunità boccistica. Il 3° Memorial Adriano Savolo-Francesco Ferracin si conferma così non solo evento sportivo di rilievo, ma autentica festa delle bocce, capace di coinvolgere atleti, dirigenti e appassionati in una giornata di grande sport e sentita partecipazione
Prossimi eventi
A Castellucchio è in corso il 35° Trofeo Vittorio Giacomini, gara regionale, serale, nella specialità di coppia, organizzata dalla Bocciofila Castellucchio. Oggi terminano le qualificazioni e domani vi saranno le finali a partire dalle ore 14.
Lunedì 23 scatta a Roverbella il 5° Trofeo Amici Scomparsi, gara regionale, serale, nella specialità di coppia, organizzata dalla Bocciofila Nuova Roverbellese. Le fasi di qualificazione termineranno venerdì 27 e sabato le finali.







































