Home Sport Calcio Serie B – Modesto elogia il Mantova dopo il 2-0 alla...

Calcio Serie B – Modesto elogia il Mantova dopo il 2-0 alla Juve Stabia: “Grande personalità”

MANTOVA Il Mantova torna a sorridere e lo fa battendo 2-0 la Juve Stabia al Martelli. Grazie ad una prova più che convincente e ai suoi ispirati attaccanti Bragantini e Mancuso, i biancorossi compiono un passo importante verso l’obiettivo salvezza. A fine gara mister Francesco Modesto si congratula con i suoi per la personalità messa in campo: «Abbiamo iniziato bene la gara – spiega – , dimostrando grande personalità. Rispetto alla sfida con la Carrarese, ho visto la squadra più “sciolta” e meno in tensione. Siamo riusciti a chiudere tante situazioni in cui la Juve Stabia è brava. Mi è piaciuta la prestazione, sia a livello tecnico che tattico. Non era semplice, ma è una vittoria che segna un passo verso il nostro obiettivo. Tatticamente parlando sapevamo che si sarebbero messi come noi. I ragazzi mi sono piaciuti molto nelle letture, soprattutto nella tre quarti, aggredendo le mezze ali».
Con la rete che ha aperto le danze, Bragantini ha già messo a segno quattro gol nelle ultime quattro partite: «Parlo quasi sempre di lui. Ma tutti i giocatori che ho in attacco possono creare superiorità, andare in gol e creare l’assist. Sono contento. È un ragazzo speciale, che deve stare sempre acceso e oggi (ieri, ndr) lo ha dimostrato stando sempre nel vivo della manovra. A volte si assenta e non deve farlo. Però ripeto, tutta la squadra ha fatto bene. Siamo stati bravi nella gestione della gara. Nello spogliatoio c’è il giusto spirito, che non è mai mancato. Così come l’impegno e la voglia di fare punti. Le difficoltà ci saranno fino alla fine, per questo dovremo combattere sempre. Tra di loro vanno d’accordo, il gruppo è sano e c’è un bel clima. Faccio fatica delle volte ad alzare la voce perché loro stesi capiscono l’importanza dell’allenarsi forte».
Nota positiva anche la difesa che ha mantenuto la porta inviolata (l’ultima volta fu il 27 dicembre a Carrara). «In 95 minuti è difficile togliere tutto alle avversarie – afferma Modesto – . A parte la traversa colpita da Giorgini e un’altra conclusione su cui potevamo essere più attenti, la difesa si è comportata molto bene. I difensori rischiano moto giocando alti e andando uno contro uno. Al giorno d’oggi non è semplice marcare gli attaccanti di Serie B. Mi piace però questo atteggiamento perché poi si va a creare superiorità numerica in attacco e conseguenti situazioni pericolose».
Infine Modesto parla dei nuovi, immersi da applausi scroscianti come tutta la squadra: «Kouda e Benaissa sono ragazzi di prospettiva che possono darci una mano come tutti. Crescono e vogliono essere al servizio della squadra. La squadra si sta conoscendo e per noi ogni partita è cruciale. Sappiamo di dover vincere per avere più punti e salvarci il prima possibile. Ma se dovesse succedere all’ultimo, pur soffrendo, sarei comunque d’accordo. L’importante è riuscirci».