SUZZARA È stata inaugurata ieri mattina, nella sede della Croce Rossa di Suzzara in via Libertà, la nuova ambulanza che entrerà a far parte della flotta del comitato locale. Il mezzo, dotato di strumentazioni aggiornate, sistemi di monitoraggio avanzati, Gps e tracciamento in tempo reale, consentirà di migliorare la capacità operativa e la rapidità di intervento sul territorio.
Alla presentazione hanno partecipato le delegazioni della Cri di Castiglione delle Stiviere, Solferino e della Croce Bianca di Quistello. La presidente del comitato Paola Ballabeni ha ricordato nel proprio intervento il ruolo centrale dei volontari e dei dipendenti, sottolineando come la qualità del servizio dipenda soprattutto dalle persone che lo garantiscono quotidianamente.
Ballabeni ha evidenziato che, nonostante l’importanza delle nuove tecnologie, «un’ambulanza resta solo un mezzo se non c’è chi la anima con competenza ed empatia», ringraziando volontari e operatori per l’impegno costante e la disponibilità dimostrata negli anni.
A portare il saluto dell’amministrazione comunale è stato l’assessore Gianmarco Carra. Sono intervenuti anche la deputata Antonella Forattini, il consigliere regionale Marco Carra, la sindaca di Gonzaga Elisabetta Galeotti che ha portato una testimonianza diretta, il vicesindaco di Pegognaga Antonio Lui e un medico del 118, che hanno ribadito l’importanza del servizio svolto dalla Croce Rossa nella rete di assistenza locale.
La cerimonia si è conclusa con la benedizione del mezzo da parte di don Giovanni Parise, parroco dell’Immacolata e con il taglio del nastro. A seguire, rinfresco con volontari, istituzioni e cittadini.






























