Mantova Le tre mantovane nel campionato di Eccellenza cercano la vittoria nell’ultima partita prima della riapertura ufficiale del mercato.
La Governolese dopo il pesante ko casalingo con l’Offanenghese, va in trasferta sul campo di un Cazzagobornato che non ha entusiasmato in questa prima metà di campionato. «Ma non facciamoci ingannare dalla posizione di classifica – osserva mister Gabriele “Ciccio” Graziani, perchè sul loro campo i franciacortini sanno essere molto insidiosi, e in avanti hanno giocatori in grado di fare male. Dobbiamo, dal canto nostro, dare un segnale importante, perchè la gara persa domenica scorsa ha evidenziato un approccio non adeguato da parte nostra. Mi aspetto una prestazione ben diversa, sperando di tornare al successo». Fuori causa lo squalificato Ghidini, Marangi tornerà al Villafranca (ma comunque sarebbe comunque fuori per infortunio), Rufo è costretto all’operazione alla spalla: per lui stagione a rischio. In panchina il giovane Coffani. I ballottaggi: Chiari verrà testato stamattina (trauma cranico in allenamento): qualora non ce la facesse, giocherebbe Busatto. Sull’altra fascia Cremonesi e Vitruk si giocano un posto, così come Rigon e Pasini a centrocampo. In avanti tornerà dal primo minuto bomber Ghezzi, ormai pienamente ristabilito.
Cerca gloria anche il Castiglione, dopo la beffarda sconfitta a Bagnatica contro la Calcio Romanese. Mister Ivan Pelati può sorridere: partiti Rolfi, Rexhepi e Negru, sono arrivati J.Zenga, Botticini e Rafael Murliki. Quest’ultimo potrebbe esordire già dal 1’, Botticini partirà sicuramente dalla panchina, mentre il trasferimento di Zenga sarà ufficiale dalla prossima settimana. «Il Chiuduno è ostico, più di quanto dica la graduatoria. Ha perso diverse partite ma tutte di misura. Non dobbiamo farci prendere alla sprovvista. Teniamo alta l’attenzione». Diverse le defezioni: squalificati Caccavale e Mangili, torna invece Gentili. Infortunato Tomasoni.
Il San Lazzaro affronta una vera e propria sfida salvezza contro il Darfo Boario. Così mister Ermes Ghirardi: «Vogliamo dare continuità alle nostre due ultime prestazioni, che sono state convincenti. Il Darfo sa dei nostri progressi e non ci farà sconti». Rientra Tosi, hanno salutato Parol e Turmanidze, mentre resterà fuori causa per qualche settimana Vladov, che tornerà in Ucraina momentaneamente per motivi famigliari. La formazione iniziale potrebbe essere confermata per dieci undicesimi.