SAN MARTINO DALL’ARGINE Scuola Primaria e municipio più caldi dopo la sostituzione del tubo di conduttura del gas che alimenta la caldaia: il vecchio non alimentava a sufficienza la macchina rendendola di fatto poco efficiente. I lavori, svoltisi questa settimana, hanno impedito l’uso del giardino agli studenti. L’opera è costata complessivamente 13mila euro frutto del contributo da complessivi 50mila euro arrivati dal Mise. Con il denaro restante saranno realizzati prossimamente interventi di varia natura sulle strade.
L’intervento era da tempo necessario, perchè il vecchio tubo di conduttura del gas non era abbastanza potente per alimentare adeguatamente la caldaia: un problema che rendeva, di fatto, inefficiente l’impianto di riscaldamento. Un problema che ricadeva sulle stanze del municipio e, soprattutto, sulle aule della Primaria di San Martino dall’Argine.
Necessario, dunque un intervento che l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare utilizzando una parte del contributo da 50mila euro ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e destinato alla messa in sicurezza degli edifici pubblici.
Un intervento cha ha richiesto alcuni giorni di lavoro (proprio questa settimana la sua realizzazione) e che ha visto chiudere il cortile della scuola Primaria per permettere l’esecuzione dei lavori in sicurezza: area verde che, come comunicato dal sindaco Alessio Renoldi, tornerà a disposizione degli alunni sia per la ricreazione che per lo svolgimento di attività all’aperto. «Abbiamo realizzato questo lavoro – spiega proprio il primo cittadino – prima dell’accensione dei riscaldamenti, prevista il 15 ottobre». Gli interventi non finiscono, però qua: con la parte restante dei 50mila euro saranno realizzate «manutenzione e segnaletica stradali nelle prossime settimane».