MANTOVA Oggi è l’ultimo giorno per fare richiesta delle borse di studio messe a disposizione per studenti universitari meritevoli dalla Fondazione Giuseppe Franchetti, che dal 1906 si occupa di tale missione: le domande vanno, infatti, consegnate entro le 18.
La cifra disponibile in assegni di studio per l’anno accademico 2020/2021 ammonta a 80.000 euro. Le borse di studio sono destinate a studenti universitari e post-universitari appartenenti a famiglie che vivano in condizioni economiche non agiate e che dimostrino capacità e impegno nel percorso di studi, in Italia o all’estero. Gli assegni vanno singolarmente da circa 1.000 a 2.600 euro.
Altra importante opportunità per gli studenti, questa volta solo della Facoltà di Ingegneria, è quella di richiedere gli assegni per la Ploner, che offre un sostegno di 10.000 euro per i neo iscritti al corso di laurea. Particolarità di tale borsa di studio è la possibilità di rinnovarla di anno in anno, nel caso in cui i risultati raggiunti siano di alto livello e restino costanti. La somma di 10.000 euro può, in tal caso, essere ricevuta ad ogni anno accademico.
Entrambe le richieste per gli assegni di studio possono essere inoltrate alla sede del Franchetti, in via Pescheria 22, entro oggi. I due bandi possono essere ritirati direttamente presso la segreteria della Fondazione o si possono scaricare dal sito Internet www.istitutofranchetti.it alla voce “Borse di studio”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0376 – 320567. Ilperf