CARPENEDOLO (Bs) Falsa partenza del Castiglione, che “cicca” il debutto in Coppa col Carpenedolo. Decisivi gli ex Botturi (doppietta) e Venturi, autori dei tre gol. Ma determinanti anche le assenze che hanno impedito a mister Manini di schierare la migliore formazione. Il Castiglione ha salvato l’onore quando la giornata sembrava volgere al peggio, ovvero dopo il 3-0. L’acuto di Canziani ha restituito fiducia ai rossoblù, che hanno chiuso in crescendo fallendo qualche ghiotta occasione.
La cronaca. Nella lunga lista degli infortunati trova spazio anche Mambrin, che si ferma nel riscaldamento. Eppure gli aloisiani partono bene: prima un pericoloso tiro-cross di Daeder viene smanacciato in qualche modo da Ferrari; poi il portiere locale si ripete in tuffo su un destro di Vigani. Da qui in poi il Carpenedolo cambia marcia. E al 25’ passa: Dossena trova il varco per servire Botturi, che dal limite trafigge di potenza Bertolani. Il Castiglione prova a reagire, con Campagnari che fallisce una buona chance. Ma al 39’ subisce il raddoppio: il solito Dossena spadroneggia sulla corsia, la palla finisce ancora a Botturi che, dalla stessa mattonella, sigla il bis.
Nella ripresa un tiro di Botturi in area viene contrastato col braccio da Invernizzi. È rigore: sul dischetto va Venturi, Bertolani para ma lo stesso 9 di casa torna sul pallone e segna. Il Castiglione sembra sul punto di crollare e invece reagisce. Al 19’ Vigani, serve Canziani che si inserisce e d’interno trova l’angolo giusto per batter Ferrari. La partita sembra riaprirsi. Anche perchè i rossoblù insistono: prima Campagnari, poi Vigani e di nuovo Canziani non centrano lo specchio a tu per tu con Ferrari. Il punteggio non cambia, finisce 3-1.
«Abbiamo dato tutto – dice mister Manini – , ma non avevamo praticamente cambi. Peccato perchè nel secondo tempo potevamo riaprirla».
CARPENEDOLO-CASTIGLIONE 3-1
RETI 25’ e 39’ Botturi, 54’ Venturi, 64’ Canziani.
CARPENEDOLO Ferrari, Bonatti, Dossena, Brunati, Travagliati, Raffa, Danesi, Pasini (74’ Dolci), Venturi (68’ Panina), Botturi, Diene (81’ Asbiae).
A disp.: Magri, Cucchi, Olivari, Boselli. All.: Novazzi.
CASTIGLIONE Bertolani, Canziani, Daeder, Maroni, Cigala, Guagnetti, Invernizzi (64’ Conigliaro), Narcelli (46’ Perani), Vigani, Lauricella, Campagnari. A disp.: Segna, Mambrin, Hanine, Guida, Ghidini, Bettari, Fantoni.
All.: Manini.
ARBITRO Evangelista di Treviglio.
NOTE Spettatori 250 circa. Ammoniti: Pasini e Diene. Angoli 4-4. Recup. 1’+ 4’.