Ciclismo – I Giovanissimi sfrecciano a Sarginesco

SARGINESCO Una festa per il ciclismo giovanile si è rivelato il Trofeo Comune di Castellucchio – Memorial Sergio Salvagni – Memorial Evardo Barosi Trofeo Ottoni fuoco, manifestazione che si è svolta ieri pomeriggio a Sarginesco sotto l’attenta regia del Velo Club Rodigo, con la collaborazione della comunità locale e del comitato provinciale Fci.
L’appuntamento ha visto schierati sulla linea di partenza più di 130 atleti della categoria giovanissimi in rappresentanza di una quindicina di società provenienti dalla Lombardia, dal Veneto e dall’Emilia. Giornata estremamente positiva per i team mantovani che, per l’occasione, erano rappresentati dagli atleti del Mincio Chiese, del Ciclo Club 77, dell’Allgor Tatobike e del Gioca in bici Oglio Po.
A tale proposito si sottolineano i successi collezionati da Nicola Zerbinati (G1), Giulio Zunica (G3), Mattia Fioretti (G5), Federico Rezzaghi e Melania Tenca (G6). Sul podio sono saliti anche Sirio Ghidini, 2° nella G1; Viola Mazzola, 2ª, e Diego Bertuccio, 3°, nella G2; Maela Barone, 2ª, e Marco Casciano, 3°, nella G3; Giovanni Busca ed Elisa Traldi, secondi, Nicolò Belli ed Emma Traldi, terzi, nella G4; Lorenzo Atti e Adua Ghidini, secondi, e Daniele Ronda e Beatrice Costantini, terzi, nella G5. Altri giovani mantovani che si sono messi in evidenza nella corsa di Sarginesco, valida anche quale prova del Memorial Damiano Darra e del Trofeo Allgor Informativa, sono stati Tommaso Luccini, 4°, e Gabriele Tambini, 5°, nella G2; Gabriele Decò, 4°, e Ryan Sermidi, 5°, nella G3; Lucia Marassi, 4ª, e Greta Giannotta, 5ª, nella G4; Matteo Strullato 4° nella G5 e Simone Bolzoni 5° nella G6.
Ad assistere alle varie fasi della manifestazione di Sarginesco vi erano, tra gli altri, il presidente provinciale Fci, Fausto Armanini, il già consigliere nazionale, Corrado Lodi, l’ex vice presidente regionale, Bruno Righetti, mentre per l’amministrazione comunale hanno presenziato il sindaco Romano Monicelli, il vice, Silvano Lini, e l’assessore allo sport, Pier Paolo Pizzi. Ha rivestito il ruolo di starter anche Mary Salvagni in ricordo di Sergio Salvagni, mentre ha premiato i protagonisti anche Alice Barosi in ricordo di Evardo Barosi.