Sanità, la Regione delibera: Mara Azzi al posto di Stradoni

L'ospedale Carlo Poma di Mantova

MANTOVA – È rotazione fra i dirigenti delle aziende ospedaliere lombarde. La giunta regionale, con procedura d’urgenza, ha approvato ieri una delibera in materia sanitaria con la quale dispone il trasferimento dell’attuale direttore generale  Raffaello Stradoni, destinato all’Ats di Sondrio, mentre a lui subentrerà la viadanese Mara Azzi, che lascia l’Ats di Pavia per prendere le redini del “Poma”, del quale è tuttora dipendente in aspettativa.
Mara Azzi, 62enne con laurea in giurisprudenza, ha guidato l’Ats di Bergamo dopo una parentesi da manager alla Asl orobica, e prima ancora a Desenzano, dove già aveva diretto la locale azienda ospedaliera. A Mantova è stata invece direttore amministrativo all’Asl dal 2006 al 2007, e già era stata dirigente al “Carlo Poma” nel settore economato.

«Sono certa che saprà riorganizzare i servizi in linea con gli obiettivi della riforma sanitaria» ha commentato il consigliere regionale  Alessandra Cappellari (Lega) a seguito delle 8 aziende oggetto di rotazione ai vertici. «Come è noto, dall’inizio del suo mandato l’assessore Moratti ha dovuto affrontare, in situazione di emergenza, sia la pandemia ancora in corso sia l’avvio di una complessa campagna vaccinale che ha visto la Regione recuperare in maniera consistente il primato che le appartiene e la contraddistingue da sempre. Approfitto per ringraziare il dottor Stradoni per il lavoro svolto e per fare i migliori auguri alla dottoressa Azzi che ha lavorato a lungo nella nostra sanità», conclude.