Acquisti a punti per fidelizzare i clienti con la “Magna charta”

MANTOVA – Anche l’edicola Fossati di via Ariosto, dai giorni scorsi, condivide il progetto denominato Magna Carta e consente quindi ai propri utenti la possibilità di disporre delle agevolazioni previste.
I propositi del progetto sono quelli di favorire la fidelizzazione della clientela e per questo motivo il titolare dell’edicola, Gianluca Fossati, ha ritenuto esservi le condizioni per aderire all’iniziativa. “Magna Carta” è una card gratuita, distribuita delle attività commerciali aderenti, che il singolo può utilizzare in tutti gli esercizi associati.
Questi sono riconoscibili dallo speciale simbolo esposto all’ingresso. A ogni acquisto effettuato si accumulano dei punti elettronici, (“punti sconto”) con cui si possono poi ottenere dei “premi”. I promotori predispongono un catalogo, che si aggiorna di nuovi doni e su di esso sono riportati i punti necessari per ottenere l’oggetto desiderato.
Paolo Biondo