Ai Mangiari arrivano le 500

MANTOVA  Ai Mangiari, il festival gastronomico in corso fino a domenica sul lungolago Gonzaga, arriva il mito 500. Da domani (venerdì) a domenica, nell’area Castello, saranno in mostra 500 storiche dai primi anni ’60 agli anni ’70, sia nelle versioni originali che personalizzate. L’evento è curato dal Club Sinc Sent Mantova, il primo club della provincia mantovana dedicato alla Fiat 500, attivo dal 1997.

Ripartono, poi, le visite guidate alla città con le guide turistiche Virgilio. Partenza alle 18.30 dai Mangiari con una “Passeggiata romantica tra vicende amorose e storie svelate” alla scoperta delle più grandi storie d’amore ambientate a Mantova, nella storia e nella letteratura. E’ richiesta la prenotazione: 388.9387502, info@imangiari.eu.

Nel programma della serata c’è anche una lezione speciale di balli latino americani dedicata a bachata e folklore nella danza dominicana a cura di Santana Arte Danza, in orario aperitivo. Alle 21, poi, dj set con dj Andrea Pincella che ripercorrerà 50 anni di musica dance dal 1970 al 2020 con un successo per ogni anno.

Per programma e informazioni: www.imangiari.eu.