Alla rsa Mazzali dieci nuovi letti di degenza grazie ad un contributo di Fondazione Bam

MANTOVA – La Fondazione Mons. Arrigo Mazzali Onlus, grazie al generoso contributo della Fondazione BAM, si è dotata di una prima tranche di 10 letti di degenza di ultima generazione.
Si tratta di letti destinati a pazienti totalmente non autosufficienti, che necessitano del meglio nell’ambito sia del proprio comfort che della movimentazione, allo scopo di mantenere le posture più idonee rispetto alle cure e all’assistenza.
I nuovi letti garantiscono la massima funzionalità e la minima complessità di utilizzo: gli operatori possono posizionare agevolmente il paziente salvaguardando la propria salute da infortuni dovuti ad una scorretta o disagevole movimentazione dei carichi.
In dettaglio, i nuovi presìdi offriranno tutte le posizioni, incluse quelle di “trendeleburg” e “anti trendelemburg”; le sponde contenitive sono movimentabili senza sforzo, i tasti di movimentazione sono integrati internamente ed esternamente alle sponde e sono facilmente accessibili da pazienti ed operatori.
Il Consiglio di amministrazione della fondazione è grato alla fondazione BAM che col suo contributo ha dato il via al rinnovo di gran parte del “parco letti” della fondazione.