Anche papà Simone per l’ultimo saluto al piccolo Giovanni

Elitrasportato dall'ospedale di Parma al Poma

MANTOVA Un volo riservato con l’elisoccorso dall’ospedale di Parma fino a quello di Mantova per poter passare le ultime ore con il suo piccolo  Giovanni, di soli tre anni. Così nella tarda mattinata di ieri, con il velivolo del 118, il 32enne  Simone Veneri è giunto fino al Poma, portato prima con l’elicottero e poi con l’ambulanza fino alle camere mortuarie, dove si trova il piccolo.
Un dolore troppo grande per poter rimanere in disparte, in un letto di ospedale a una sessantina di chilometri dal suo piccolo. Il dolore di un giovane padre che ha perso il suo piccolino, dal quale nessuno sarebbe riuscito a rimanere lontano. E così ieri mattina, con l’elicottero del 118, il papà di Giovanni è giunto fino alla piattaforma di atterraggio del Poma. Da qui, poi, è stato portato in Medicina d’urgenza e infine alle camere mortuarie, dove insieme alla moglie  Silvia Nasi ha trascorso le ultime ore con il suo piccolo, scomparso tragicamente domenica travolto da un silos pieno di mangime nella corte agricola di famiglia in strada Birla a Galvagnina di Pegognaga.
Questa mattina, alle 10 nella chiesa di Galvagnina, l’ultimo, straziante saluto al piccolo, per il quale sia Pegognaga che Moglia hanno dichiarato il lutto cittadino. A seguire, infine, la tumulazione nel cimitero di Bondeno di Gonzaga.