Asst, dal primo luglio il numero unico aziendale per le prenotazioni

MANTOVA – Il numero unico aziendale 0376/435800 sarà disponibile soltanto per le prenotazioni di risonanze e di tac con contrasto eseguibili in Radiologia a Mantova. La fascia oraria per le prenotazioni è confermata dalle 10 alle 16, dal lunedì al venerdì. Per tutte le altre tipologie di prestazioni specialistiche, visite ed esami su tutti i presidi e per gli esami radiologici degli ospedali di Asola, Bozzolo, Borgo Mantovano, si potranno usare i seguenti canali:

Numero Verde Contact Center Regionale 800.638.638 da rete fissa o 02.99.95.99 da rete mobile, attivo tutti i giorni feriali dalle 8 alle 20;
farmacie del territorio che offrono questo servizio;
da pc collegandosi al sistema Prenota on line dal Portale di Regione Lombardia;
con lo smartphone, scaricando l’applicazione App Salutile Prenotazioni dal portale di Regione Lombardia;

Agli sportelli Cup aziendali
Il numero unico aziendale nel periodo dell’emergenza Covid tra il 2020 e il 2021 ha fornito servizi di prenotazione aggiuntivi ai canali tradizionali e ha permesso a molti cittadini di evitare l’accesso fisico agli sportelli di Cup e di Radiologia.
Questo servizio è stato interamente gestito da operatori amministrativi dei vari ospedali e poliambulatori di ASST Mantova, che hanno reso possibile in circa 12mila ore di lavoro, il contatto con 80mila cittadini.
Ora le condizioni di accesso ai servizi tornano a una nuova normalità, pur con le misure di sicurezza e con le cautele del lungo periodo di emergenza.

Per il periodo dal primo luglio al 30 settembre 2021 l’ufficio Accettazione – Spedalità di Mantova sarà aperto dalle 7 alle 17, dal lunedì al venerdì; al sabato e alla domenica resterà aperto dalle 7 alle 13.
L’anticipo della chiusura alle 17 non compromette la possibilità di usufruire dei servizi tradizionalmente forniti agli utenti dall’ufficio spedalità.
Sono state sperimentate positivamente già da alcuni mesi modalità per il rilascio della documentazione sanitaria richiesta dai cittadini che non obbligano l’utente a presentarsi agli sportelli.
La maggior parte delle richieste, il pagamento, il rilascio della documentazione, è gestita on line.