Barista No Vax e No Green Pass multato dalla Polizia Locale in pieno centro città

MANTOVA L’Unità di Polizia Amministrativa della Locale di Mantova, nei giorni scorsi, durante l’attività di controllo per la verifica della corretta applicazione della normative sul Green pass e delle ulteriori disposizioni volte a contrastare l’attuale emergenza sanitaria, ha sanzionato pesantemente il titolare di un bar tabaccheria del centro città, che volutamente contravveniva alle disposizioni sull’obbligo del green pass, all’uso delle mascherine e all’osservanza delle linee guida previste dall’ordinanza del Ministero della Salute.

L’uomo, un 43 enne residente in provincia, fortemente contrariato dalle prescrizioni imposte dalle attuali normative anti Covid e probabilmente sostenitore dei “No Vax”, esercitava l’attività senza indossare la mascherina, in assenza di green pass. Ometteva, inoltre, di controllare la dipendente, anche lei senza mascherina e senza green pass che, a sua volta, veniva sanzionata.

Al titolare dell’esercizio pubblico venivano contestate violazioni per oltre mille euro euro e 700 euro alla dipendente.

Il titolare, seppur risentito, manteneva toni garbati e subito dopo i controlli abbassava le serrande.