Mantova Grande soddisfazione trasversale è stata manifestata per il rientro in Italia di Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran il 20 dicembre scorso e rilasciata grazie a un intenso lavoro diplomatico e dell’intelligence italiana.
Ma il rientro ieri della giornalista ha trovato anche un valido supporto nel generale Giovanni Caravelli, con lei presente nell’aereo del rientro a Fiumicino. Una personalità ben nota anche a Mantova, dato che il militare, oggi direttore dell’Agenzia informazioni e sicurezza esterna, proprio in terra virgiliana ha trovato il suo trampolino di lancio nelle alte sfere militari e della intelligence nazionale.
Infatti, tra il 1984 e il 1992, Caravelli ha prestato servizio presso il 4º Reggimento artiglieria contraerei “Peschiera” di sanza a Mantova, dove ha ricoperto incarichi come vicecomandante e comandante di unità missilistiche Hawk, prima di lavorare, dal 1993 al ’98, allo Stato Maggiore dell’Esercito, inizialmente nel Reparto Sios, e in seguito presso l’ufficio del Capo di Stato maggiore dell’Esercito.