Centrale operativa territoriale, lavori al via al Poma

MANTOVA Il 28 novembre, all’ospedale di Mantova, sarà consegnata all’impresa che eseguirà i lavori, l’ala est del padiglione 10 per l’allestimento del cantiere che prevede la realizzazione della centrale operativa territoriale, nuova struttura prevista dalla riforma regionale.  


La centrale operativa territoriale
 svolge una funzione di coordinamento della presa in carico della persona e raccordo tra servizi e professionisti al fine di assicurare continuità, accessibilità e integrazione dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria

Il termine dell’intervento, che comporta una spesa di 750mila euro finanziati dal Pnrr da fondi regionali, è previsto per la primavera 2024.

Il cantiere riguarderà anche parte dell’area sud del padiglione – con riferimento a copertura, scavi, sottomurazioni, ponteggi – e avrà un impatto sulla viabilità all’interno dell’area di pertinenza del presidio ospedaliero.  La struttura di Nutrizione Clinica e servizio dietetico sarà trasferita temporaneamente nel padiglione 9 per consentire i lavori.

A partire dalla primavera 2024 sono in programma anche i lavori per la realizzazione dell’ospedale di comunità e della casa di comunità, ospitati sempre all’interno del padiglione 10.