MANTOVA Nella mattinata di mercoledì scorso gli agenti della Squadra Volante della Questura di Mantova nel corso del servizio di controllo del territorio e nell’ambito del contrasto dei reati contro il patrimonio soprattutto in relazione ai numerosi furti di biciclette e monopattini avvenuti negli ultimi mesi nel centro cittadino, controllavano in questa P.zza Cavallotti un soggetto extracomunitario di origine marocchina del 1985 che conduceva a mano un monopattino.
Lo stesso stava parlando con altri soggetti extra-comunitari che viaggiavano a bordo di un’autovettura.
Poiché sprovvisto di qualsiasi documento l’uomo veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti del caso unitamente agli altri due soggetti.
A seguito dei controlli nella banche dati delle FF.PP. lo stesso risultava essere stato già colpito dall’ordine di espulsione emesso dal Prefetto di Mantova in data 25.08.2020 e rimpatriato nel settembre 2022.
Per quanto sopra emerso l’uomo è stato arrestato ai sensi del D.lgs 286/98 art.13 c.13ter per essere rientrato illegalmente sul territorio nazionale prima del periodo previsto di tre anni.
L’uomo è stato sottoposto a processo per direttissima nella giornata di ieri 20 c.m. a se-guito del quale l’arresto è stato convalidato.
Dei due soggetti accompagnati in ufficio in occasione del rintraccio e risultati in regola con le norme sul soggiorno, l’uomo alla guida dell’autovettura è stato contravvenzionato ai sensi del CDS in quanto privo di patente perché precedentemente ritirata ed il mezzo sottoposto a fermo amministrativo.
Nel corso dell’operazione, inoltre, sono stati rinvenuti 2 monopattini elettrici e, per un eventuale riconoscimento, le loro immagini saranno pubblicate sulla pagina facebook della Questura di Mantova – link: https://www.facebook.com/QuesturaMantova.