Comunità Mantovana, quasi 500mila euro per 61 progetti

MANTOVA – Sono state davvero tante le domande pervenute alla Fondazione Comunità Mantovana di partecipare ai due Bandi indetti d’intesa con Fondazione Cariplo e destinati alla “all’assistenza sociale” e “alla cultura”.
Le richieste di contributo hanno largamente superato le disponibilità di euro 200.000 per il primo e di euro 150.000 per il secondo; per tale motivo, la Fondazione ha fatto ricorso alle riserve dei bandi territoriali, proprio per poter sostenere alcuni progetti particolarmente meritevoli che avrebbero rischiato l’esclusione per carenza di fondi.
Ciò premesso, va comunque rilevato che le domande accolte sono state ben 61 per contributi complessivi di euro 458.300.
La tabella di dettaglio dell’uno e dell’altro bando, potrà a questo punto meglio illustrare gli interventi approvati in sede di Consiglio nella riunione di giovedì 30 giugno scorso, rispondendo anche alla irrinunciabile volontà di trasparenza. “E’ questa – ha sottolineato il presiedente Carlo Zanetti – una delle nostre prime preoccupazioni: quella cioè di rendere pubbliche le scelte, affinchè la parola Comunità, che caratterizza la nostra intestazione, abbia un senso e un valore. Per questo ringrazio i componenti del Comitato incaricato dell’esame delle pratiche e tutto il consiglio di amministrazione”.