Crisi afghana: Pd in pressing per sollecitare l’accoglienza

Il consigliere regionale Forattini e il segretario Marcheselli

MANTOVA Sostenere l’Anci, che si è impegnata a organizzare l’accoglienza di chi fugge dall’orrore, e le organizzazioni umanitarie che operano nel Paese. Sono gli obiettivi della campagna nazionale “Insieme per il popolo afghano”, alla quale la Federazione provinciale del PD di Mantova aderisce.

“Il Partito Democratico, a livello provinciale – spiega il segretario, Marco Marcheselli – si sta impegnando attraverso i propri circoli a sollecitare le amministrazioni, di tutti i colori politici, perché diano disponibilità all’accoglienza dei profughi afghani. Un invito che è stato lanciato dall’Anci e che è stato subito accolto dal sindaco del Comune capoluogo, Mattia Palazzi”.

Nel mese di settembre la federazione si impegnerà, inoltre, a raccogliere contributi, sempre attraverso i propri circoli. Chiunque può donare anche ora, nella massima trasparenza, attraverso queste coordinate bancarie: BPER Banca; Iban: IT98Z0538703201000003100935 – BIC: BPMOIT22 XXX; causale: Solidarietà Afghanistan.

Le donazioni saranno destinate ad associazioni che lavorano in Afghanistan da anni: Emergency, Croce Rossa Italiana, Pangea Onlus, Women for women international, Nove Onlus.

In tutti gli incontri pubblici organizzati dal PD, ci saranno stand per contribuire alla campagna, dare una mano, mobilitarsi.