Gruppo Piaggio, upgrade dell’outlook (da negativo a positivo) da parte dell’agenzia di rating Standard & Poor’s

PONTEDERA L’Agenzia di rating Standard & Poor’s Global Ratings (S&P), ha comunicato la revisione dell’Outlook sul Gruppo Piaggio (PIA.MI), alzandolo da negativo a positivo.

Secondo quanto comunicato dagli analisti di Standard & Poor’s, i risultati del Gruppo Piaggio per il 2020 hanno superato il nostro precedente scenario di base, grazie al significativo recupero della performance operativa nel secondo semestre. L’Outlook positivo riflette la nostra visione che la performance operativa di Piaggio sia destinata a riprendere forza dopo un 2020 difficile, consentendo all’indice S&P Global Ratings-adjusted FFO (Funds From Operations) di tornare sopra il 20% nei prossimi 12 mesi, continuando a garantire un solido profilo di liquidità. Infatti, grazie alle misure proattive del management per assicurarsi ulteriori fonti finanziarie, stimiamo che Piaggio possa supportare solidamente i propri fabbisogni.”

Nello stesso comunicato gli analisti di Standard & Poor’s hanno inoltre confermato
il Rating “B+” sul Gruppo Piaggio
.

Il testo integrale del relativo comunicato stampa di Standard & Poor’s Global Ratings è disponibile sul sito dell’agenzia www.standardandpoors.com.